video suggerito
video suggerito

Delio Rossi scopre la Samp e rispolvera Palombo

Il match contro la Lazio è l’occasione per dimenticare la burrasca delle ultime settimane.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
rossi di nuovo sulla panchina di serie a

Gli schiaffi, più che darli, è forse arrivato il momento di toglierseli da faccia. E questo vale per la Sampdoria, che ha cominciato bene il campionato prima della crisi e dell'esonero, come per Delio Rossi, tornato in panchina al posto di Ferrara dopo la burrasca alla Fiorentina e i "paccheri" a Ljajic. Debutterà contro la Lazio ma senza sconvolgimenti tattici, almeno per ora. "Il modulo non si può stravolgere – afferma -. Non so se effettuerò qualche piccola modifica, anche se penso di non cambiare molto, visto che non c'è il tempo. Dalla gara con la Lazio non mi aspetto che giochino come voglio io, sarei presuntuoso. Col tempo, però, credo che questo potrà avvenire".

Segnali di ripresa dopo l'addio a Ferrara.

Ho visto grande disponibilità da parte del gruppo ed è un ottimo segnale. Sono stato accolto molto bene dalla squadra e mi auguro di essere all'altezza della situazione. Mi auguro anche che la squadra cerchi di giocare a calcio, che faccia anche degli errori, ma che provi a giocare con la massima intensità. Vorrei che uscissero con la maglia sudata.

A tutto c'è rimedio. In fondo, è solo un gioco.

Non devono scaricare mattoni o fare la guerra in Bosnia. Giocano a calcio in una delle città più belle d'Italia, quindi non vedo problemi. Ai ragazzi ho detto che arrivo per mettermi a loro disposizione a patto che loro si mettano a disposizione della mia squadra, ovvero la Sampdoria. Accetto l'errore, la sconfitta, non accetto la mancanza di spirito nei confronti dei propri compagni e del gruppo.

Una "vecchia" sorpresa nelle scelte per la formazione.

Angelo Palombo è tra i convocati. La società non mi ha posto nessun veto in questo senso. Ricordo Palombo quando lo affrontavo da avversario ed era un elemento importante, che ha fatto la storia della Sampdoria. Se non lo convocherò sarà una scelta tecnica. L'ho visto con grandissime motivazioni, quindi la regola che mi consenta di portare 23 elementi favorisce anche questa convocazione'.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views