Delio Rossi: “Sarebbe stato meglio affrontare la Roma di Zeman”

Delio Rossi, che un mese e mezzo fa è diventato il tecnico della Sampdoria, sa per esperienza diretta che il cambio dell’allenatore, almeno all’inizio, dà la carica ai calciatori. Per questo l’esperto tecnico dei blucerchiati teme tanto la sfida con la Roma, che per la prima volta sarà guidata da Aurelio Andreazzoli. Rossi, che contro la Roma ha vissuto numerosi derby, spera che i suoi calciatori giochino come hanno fatto nelle ultime settimane. Grandi miglioramenti ci sono stati anche in difesa. Il portiere Romero, per la prima volta in stagione, non ha subito reti in due match consecutivi.
Avrei preferito fosse rimasto Zeman. Adesso non sappiamo come affrontarli. Quando c’è un cambio d’allenatore c’è sempre una scossa. Bisogna vedere se poi è duratura questa scossa. Mi aspetto una squadra forte, volitiva e che vuole invertire questo trend negativo. Conosco l’ambiente, so che pressione c’è e su certe piazze devi saperla reggere. Mi auguro soltanto che la Sampdoria giochi con lo stesso atteggiamento di queste settimane.
Icardi ha recuperato dal problema ginocchio. Alle spalle dell’attaccante italo – argentino giocherà Soriano. In mezzo al campo torna Obiang. Ancora panchina per Maxi Lopez, che sta recuperando.
Icardi sta bene. Maxi è ancora carico di lavoro, però sta molto meglio. Il ginocchio regge e deve solo trovare le sensazioni da calciatore.