Del Piero: “Voglio ancora giocare”
Tornato in Italia Alessandro Del Piero è stato accolto con tutti i meritatissimi onori dai suoi tifosi che naturalmente non lo hanno dimenticato. L’ex leggenda della Juventus oggi è stato travolto dall’entusiasmo a Torino dove, nel suo spazio espositivo, l’AdpLog ha inaugurato la mostra ‘Power or 10’ del fotografo statunitense Steve McCurry. A margine dell’evento Del Piero ha parlato anche del suo futuro: “Io voglio ancora giocare. Il mio futuro è fatto di sogni, ambizioni, determinazione e passione. La Cina? Vedremo. Presto incontrerò Lippi ma per questioni che non riguardano il Guangzhou. L’America Se ne è parlato tanto, ma ancora non so se mi trasferirò negli Stati Uniti.”
Un anno fa Del Piero era a Torino nel giorno dello Scudetto numero 29 dei bianconeri e quel giorno nessuno lo invitò alla festa. Quest’anno per non creare tensioni l’ex 10 della Juve a Torino, mentre i suoi vecchi compagni giocheranno con il Cagliari, lui non ci sarà:“Domenica non sarò allo Stadium e nemmeno a Torino: in questo periodo, fortunatamente, ho molto impegni. Alla Juve voglio fare i complimenti alla Juve per il suo terzo scudetto consecutivo, un’impresa incredibile. La delusione per l’uscita dall’Europa League è comprensibile, perché la finale era a Torino, ma vincere nuovamente il tricolore non era facile.”
Del Piero campione del mondo con l’Italia di Lippi nel 2006 sostiene che il Mondiale brasiliano rappresenta un grande banco di prova per tanti campioni. Secondo Del Piero tutte le squadre sudamericane vanno guardate con attenzione:“I protagonisti del Mondiale? Naturalmente Messi e ROnaldo, ma sarà bello valutare il grado di maturità di certi talenti che possono diventare campioni. Ci sono delle squadre che partono senza i favori del pronostico, ma possono arrivare molto lontano. Penso all’Uruguay che non sarebbe una sorpresa, ma penso anche al Cile e alla Colombia.”