video suggerito
video suggerito

Del Piero: “Tornare alla Juve? Perché no” (video)

‘Pinturicchio’ parla della sua ex squadra e definisce così il cammino della squadra di Conte: “Mostruoso e impressionante”.
A cura di Maurizio De Santis
45 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Impressionante. Così Alessandro Del Piero definisce la ‘sua' Juventus. Lui è dall'altra parte del mondo, ma il filo rosso che lo unisce alla ‘vecchia signora' non s'è mai spezzato. Il cuore dell'ex capitano batte ancora per l'ex squadra. "La mia storia d’amore con la Juve non potrà mai finire – afferma ai microfoni di RaiSport -, il mio passato bianconero era, è e resterà incancellabile". Musica per il popolo juventino che non ha dimenticato ‘Pinturicchio' e quelle pennellate d'autore col ‘dieci' dietro le spalle. "Un mio eventuale ritorno? Nella mia vita non ho mai chiuso le porte a nulla e a nessuno, figuriamoci se le chiudo ad un eventuale ritorno alla Juve". A Sydney guida gli Sky Blues, pure laggiù è diventato un idolo. Ma non è la stessa cosa e il pensiero della Juve lo assale assieme alla nostalgia canaglia. "Quando sono andato via ho provato una strana sensazione".

Corazzata. In Italia la squadra di Conte non ha rivali, in Europa fatica ancora a trovare la giusta dimensione ma per Del Piero c'è solo un aggettivo per definirne il cammino. "E' mostruosa, come i numeri alla fine del girone di andata. Il motore è Conte, ovviamente, ma anche i giocatori, soprattutto la loro disponibilità e la fiducia nel progetto, e poi, ovviamente, la società".

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views