Del Piero riceve il Tapiro d’oro e parla del suo addio alla Juventus (VIDEO)
Un silenzio che ha fatto rumore più di mille parole. Alessandro Del Piero, dopo la conferenza stampa in cui il presidente Andrea Agnelli, ha annunciato l'addio a fine stagione del capitano della Juventus, non ha proferito verbo. A rompere il muro del silenzio ci ha pensato, quindi, l’ineffabile inviato di “Striscia la Notizia”, Valerio Staffelli, che ha consegnato al numero dieci bianconeri il “Tapiro d’oro”.
Del Piero lancia una frecciatina al presidente Agnelli
La consegna si potrà vedere nella puntata di Striscia che andrà in onda questa sera, alle 20.35 su Canale 5. Il numero dieci della Juventus, rispondendo a una domanda di Staffelli sulle dichiarazioni rilasciate da Agnelli, ha così commentato: “Diciamo che il presidente ha voluto ricordarmi in anticipo la scadenza del mio contratto”. Parole che tradiscono amarezza. In un anno si è passati dall’annuncio dato dallo stesso Del Piero, di voler firmare un contratto in bianco con la "Vecchia Signora", a uno sbrigativo epilogo freddo e unilaterale. Per l’attaccante si profila adesso un futuro negli Stati Uniti. Ma c’è chi come il presidente del Padova Marcello Cestaro, non ha perso l’occasione per mandare messaggi d’amore, nella speranza in caso di promozione in Serie A di un clamoroso ritorno di Del Piero, che proprio in maglia biancoscudata mosse i primi passi di una strepitosa carriera.
“Stasera a Striscia con Staffelli… Mi hanno beccato!!! Buon divertimento. Ale”.
Con la classe e l’ironia che da sempre lo contraddistinguono, Del Piero ha dato notizia ai suoi fan attraverso la sua ufficiale pagina Facebook (www.facebook.com/AlessandroDelPiero), della consegna del Tapiro. Al termine dell’incontro a Vinovo con Staffelli, il capitano della Juve ha regalato all’inviato di Striscia la sua maglia autografata.
Per vedere il video della consegna del Tapiro a Del Piero clicca qui