Del Piero potrebbe lasciare la Juventus, per Totti questa è un’ipotesi dolorosa
La verità è stata brutalmente e inaspettatamente consegnata al popolo bianconero, e probabilmente al diretto interessato: quello prossimo sarà l’ultimo anno di Del Piero alla Juventus. Parole sibilline quelle pronunciate dal Presidente bianconero Andrea Agnelli durante l’assemblea degli azionisti.
Una dato di fatto che probabilmente si conosceva già, ma al quale nessuno compreso lo stesso Pinturicchio voleva pensare, almeno per ora: il calcio è imprevedibile, e magari nel corso della stagione ci sarebbero potuti essere dei ripensamenti. E invece il patron bianconero ha spiazzato tutti, mettendo quasi nero su bianco almeno a livello verbale. La notizia non ha potuto non provocare un immediato polverone di reazioni anche tra gli stessi addetti ai lavori che hanno espresso il loro parere sulla vicenda. Tra questi spicca quello del Capitano della Roma Francesco Totti, altra monumentale colonna storica del calcio italiano. AI microfoni dell’Ansa il giallorosso ha voluto testimoniare tutto il suo affetto per l’ex compagno di Nazionale dichiarando: "La felicita' professionale e personale di Alessandro viene prima di ogni cosa. Ma affrontare la Juventus senza Del Piero non sara' mai la stessa cosa. Circa 20 anni di sfide sportive sono tante, ognuno di noi le ha vissute sempre e solo con la stessa maglia".
Parole d’affetto che sicuramente non possono ripagare i tifosi di quella che si prepara ad essere la perdita più grave dell’ultima era bianconera, pronta a salutare un pezzo di storia juventina.