Del Piero: “Non ero alla gara Scudetto perchè senza biglietto”
Il giorno del ventinovesimo scudetto della Juventus Alessandro Del Piero era a Torino, ma nessun componente della società bianconera ha invitato l’ex numero 10 bianconero allo stadio. Oggi, con tanta ironia, l’ex capitano della Juve ha spiegato perché non è andato quel giorno allo stadio: “Ho seguito i miei ex compagni dall’Australia, felice per il bis scudetto, hanno fatto una grande impresa, sono stati fantastici. Non sono riuscito ad andare allo stadio per la partita scudetto non ho trovato il biglietto, ho telefonato, ma i telefoni erano tutti spenti.”
Calcio italiano in crisi – Anche da Sydney si percepisce che il calcio italiano sia in difficoltà, soprattutto perché all’orizzonte non si vedono grandi talenti:“Anche dall’Australia si ha la sensazione che il calcio italiano si sia impoverito, che altri ci abbiano superato. Ma il calcio fa parte di questa nazione, mi auguro che troveremo il nuovo Del Piero o il nuovo Totti. Per non vedo nessuno che mi somiglia, ora hanno tutti le creste…”
Mostra fotografica – In uno spazio espositivo multimediale, nel centro di Torino è stata inaugurato la mostra fotografica ‘Giochaimo ancora’, che ha come protagonista Alessandro Del Piero, che ha parlato delle immagini a cui lui è più legato:“Abbiamo scelto cinque fotografie per capitolo per esprimere un percorso che seguisse le emozioni che ho voluto trasmettere nel libro. Abbiamo scelto il colpo di tacco segnato al Piacenza, il giorno dopo la morte dell’Avvocato Agnelli, la coppa del Mondo, la coppa dell’ultimo scudetto vinto con la Juve nel 2012, ma anche un’istantanea in casa con la mamma.”