video suggerito
video suggerito

Del Piero e un futuro da allenatore: “Può essere un’opzione”

L’ex capitano della Juventus, in una recente intervista rilasciata ad un quotidiano brasiliano, parla del suo futuro e di Neymar: definito l’erede di Leo Messi.
A cura di Alberto Pucci
19 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Tra Messi e Neymar, spunta Alessandro Del Piero. L'indimenticato giocatore bianconero, nonostante il suo ritiro, è rimasto uno dei personaggi del mondo del calcio più seguiti. Grazie alla sua fama planetaria, "Pinturicchio" è, infatti, richiesto in ogni parte del globo…anche per una semplice intervista informale. A contattare l'ex capitano della Juventus e stella della Nazionale campione del mondo nel 2006, sono stati i colleghi di "Globoesporte" che in una lunga chiacchierata con l'attuale opinionista di Sky, gli hanno anche chiesto del suo futuro: "In questo momento non voglio dire né sì né no ad un possibile futuro nello sport – ha dichiarato Del Piero – Ho qualche dubbio, ma non ne escludo la possibilità. Il calcio mi manca tutti i giorni. Diventare allenatore? Qualche anno fa avrei risposto negativamente, ma ora dico che potrebbe essere un'opzione".

Neymar e la voglia di rivincita del Brasile

Il giornalista brasiliano ha poi chiesto a Del Piero un suo parere su Neymar e sul suo compagno Leo Messi: "Il talento del Barcellona è un giocatore incredibile e ha un grande futuro davanti a lui. Ha fatto bene a trasferirsi in Europa, perché sta imparando molto giocando in una squadra straordinaria come il Barcellona. Oggi il leader è Messi, ma Neymar è molto giovane e sono certo che il futuro sarà suo. Quello che hanno fatto al Barcellona, in questi ultimi anni, è stato veramente sorprendente". Inserito tra i membri della "Laureus Academy", Del Piero ha poi parlato della possibile rivincita del Brasile nei confronti della Germania, nel prossimo mondiale del 2018: "Ancora non riesco a capire cosa successe in quella semifinale e dopo una sconfitta del genere (la Germania vinse 7-1 contro la "Selecao", ndr). Credo che sia ancora un incubo per i giocatori e per tutti i tifosi e penso che non vedano l'ora di incontrare nuovamente i tedeschi per vendicarsi di quella clamorosa sconfitta".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views