Del Piero e Quagliarella titolari in Juventus-Bologna di Coppa Italia
Questa stasera allo ‘Juventus Stadium’ si gioca il primo match degli ottavi di finale di Coppa Italia, in campo i bianconeri ed il Bologna. Antonio Conte vuole onorare la manifestazione, che la Juventus ha vinto nove volte (come la Roma), ma che non conquista dal 1995.
Conte darà spazio alle seconde linee. Ci sarà, molto probabilmente, anche Alessandro Del Piero, che ha avuto l’ok da parte dei medici. La Juve, che in campionato ha un undici (quasi) fisso, come quelli di una volta, conferma per il Bologna, solamente Bonucci e Barzagli. Scelta obbligata. Perché Conte ha tanti uomini a centrocampo, forse troppi, ma non può dire lo stesso per la difesa. Pirlo, in dubbio per la Roma, e Vucinic, che sarà fuori per almeno venti giorni, non sono stati convocati. In avanti con Del Piero, che torna titolare dopo quasi tre mesi, ci saranno Krasic e Quagliarella, alla ricerca del gol, che manca quasi da un anno. L’attaccante napoletano, con Giaccherini ed Estigarribia si gioca il posto da titolare per il Monday Night dell’Olimpico. In mezzo al campo ci saranno Pazienza, il giovane Marrone e Giaccherini, che verrà proposto nel ruolo di Marchisio. In porta Storari, mentre gli esterni difensivi saranno Sorensen e De Ceglie. Elia ed Estigarribia dovrebbero entrare nel secondo tempo.
Turn over anche per Pioli, reduce dal successo sul Siena e che domenica sfiderà in casa il Milan. Tra i pali c’è Agliardi. In difesa ci saranno Garics, Loria, Raggi e Crespo. L’uruguaiano Perez e il giovane francese Taider formeranno il centrocampo con Pulzetti. Non sono stati convocati Ramirez, Di Vaio e Diamanti. Il tridente d’attacco sarà formato da Vantaggiato, Gimenez e Acquafresca. Chi passa nei quarti incontrerà la vincente di Roma – Fiorentina.
Probabili Formazioni:
Juventus (4-3-3): Storari; Sorensen, Bonucci, Barzagli, De Ceglie; Pazienza, Giaccherini, Marrone; Krasic, Del Piero, Quagliarella. A disposizione: Manninger, Chiellini, Pepe, Marchisio, Elia, Estigarribia, Toni. All. Conte
Bologna (4-3-3): Agliardi; Garics, Raggi, Loria, Crespo; Pulzetti, Perez, Taider; Vantaggiato, Gimenez, Acquafresca. A disposizione: Lombardi, Portanova, Morleo, Krhin, Casini, Paponi, Rodriguez. All. Pioli