Del Piero: ‘avrei voluto chiudere con la Juventus’
Tanti tifosi juventini sperano ancora nel lieto fine, ma Alessandro Del Piero sarà un giocatore della Juventus ancora per un mese. Poi, dopo la finale di Coppa Italia, le strade di ‘Pinturicchio’ e dei bianconeri si divideranno dopo diciannove anni.
‘Dal 30 giugno sono senza contratto’ – Intervistato da Vanity Fair, il capitano della Juve per la prima volta ha parlato del suo futuro: “Dal 30 giugno sono senza contratto. Non so immaginare il mio futuro, è un cambiamento enorme e un po’ mi spaventa, perché sarebbe come andare via una seconda volta. Ma io lo vivo come i videogiochi che mi piacevano da ragazzino: un nuovo livello da superare.”. Del Piero, che con la Juventus ha disputato 700 partite ed ha realizzato 289 gol, avrebbe voluto chiudere la sua carriera a Torino: “Era quello che sognavo. Questi venti anni sono stati ricchi di emozioni, con momenti straordinari e a volte duri: ho provato il brivido di scrivere quasi tutti i record bianconeri. Ormai però le cose sono cambiate.”.
A Del Piero, potenzialmente, restano sette partite – Dal 21 aprile al 20 maggio gli uomini di Conte, e il Napoli, dovranno giocare sette partite. L’allenatore bianconero farà sicuramente turn over, soprattutto in attacco dove dispone di cinque punte e Pepe. Del Piero certamente non giocherà tutte le partite, ma avrà ancora modo di deliziare i suoi tifosi, che già lo rimpiangono. Agnelli e Marotta, dopo averlo congedato, lo rimpiazzeranno con un top player. Si parla di Juve per Cavani, Suarez e da oggi pure di Drogba.