121 CONDIVISIONI

Del Piero annuncia: “Ho acquistato una squadra americana, è LA 10 FC”

L’ex leggendario numero 10 della Juventus con un post sui suoi profili social ha svelato che da un po’ è diventato il proprietario di una squadra di calcio americana, che giocherà in UPSL dopo aver vinto un campionato. Del Piero ha cambiato nome alla sua squadra che adesso si chiama LA 10 FC e ha i colori bianconeri.
A cura di Alessio Morra
121 CONDIVISIONI

Con un post su Facebook Alex Del Piero ha annunciato che tempo fa è diventato proprietario di una squadra di calcio negli Stati Uniti, e precisamente di una squadra di Los Angeles, città dove vive da qualche anno: “La scorsa estate sono diventato proprietario del LA 10 FC”. La squadra milita nella UPSL, la terza serie americana. Con Del Piero sono cambiati i colori sociali che sono diventati il bianco, il nero (tutt’altro che casuali) e il grigio. E con l’ex leggendario numero 10 la LA 10 FC ha subito vinto un campionato.

Immagine

L’annuncio di Del Piero

Con un post su Facebook Alessandro Del Piero ha rivelato di essere proprietario di una squadra di calcio negli Stati Uniti, che ha già vinto un campionato con la proprietà italiana. L’ex giocatore ha cambiato sia la denominazione sociale che i colori:

La scorsa estate sono diventato proprietario del LA 10 FC. Dopo un periodo di anonimato (sapete come sono fatto, a me piacciono riservatezza e tranquillità), ho deciso di condividere questa bella esperienza, anche per rendere merito a tutto il team per i risultati raggiunti e ringraziare lo staff tecnico, dirigenziale e tutti i giocatori, in vista della nuova stagione. L’ho già fatto in privato, lo rifaccio adesso, mentre stiamo preparando il ritorno in campo. Conquistare il primo successo da proprietario ha avuto un sapore speciale, diverso, nuovo, divertente. Un sapore che mi piace, perché mi riporta a quando tutto era solo un gioco.

Del Piero e la sua nuova squadra.
Del Piero e la sua nuova squadra.

LA 10 FC, nome e colori nuovi

Del Piero entrando in società ha cambiato tutto, innanzitutto ha modificato il nome della squadra che adesso si chiama LA 10 FC, facile decodificare le sigle. LA sta per Los Angeles, mentre FC per Football Club. La novità è il 10, numero a cui ha legato tutta la carriera Del Piero, e quel numero ha preso il posto di Roma. Perché la squadra si chiamava ‘LA Roma FC’, e giocava con la maglia giallorosso. Adesso nella UPSL, la terza serie della piramide calcistica americana, i colori sociali saranno il bianco, il nero e il grigio.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views