Del Piero a Jesolo col Sydney: “Che nostalgia dell’Italia!” (VIDEO)
Una folla di tifosi e appassionati di calcio ha accolto l'arrivo del Sydney e soprattutto di Alex Del Piero al loro arrivo all'aeroporto Marco Polo di Venezia. La notizia del ritiro "italiano" del club australiano aveva già destato un grande interesse nei mesi scorsi e oggi che è iniziata l'avventura nel BelPaese della squadra più seguita da noi tra quelle estere, l'atterraggio de' ‘canguri' non è passato inosservato.
Così, Alex Del Piero (che aveva chiesto proprio il ritiro estivo in Italia, a Jesolo) si è ritrovato circondato dall'affetto di nuovi e vecchi tifosi, non solo juventini, che l'hanno accolto da campione, in cerca di autografi e foto-ricordo.
Un campione a tutto tondo – Dopotutto, Alessandro Del Piero è pur sempre un campione a tutto tondo, di quelli amati da tutti i tifosi, al di là dei colori delle maglie indossate in carriera. E anche se il ‘Pinturicchio' è un'icona vivente della Juventus e lo resterà per sempre, oggi che veste la casacca del Sydney ha riavvicinato ancor più chi tifa altri club, riconoscendo in lui un ‘fenomeno' e un patrimonio del calcio. "Ho nostalgia dell'Italia, ma sono felice della mia nuova avventura in Australia. Sono sempre contento quando torno nel mio Paese" ha subito esordito Del Piero che poi si è soffermato sul suo grande amore, la Juventus: "La maglia numero 10 della Juventus? Io l'ho portata per anni e quello che dovevo fare l'ho fatto. Adesso rivolgo un grande in bocca al lupo Tevez e a tutta la squadra".
Il Sydney resterà in Veneto fino al prossimo 22 agosto.