Del Grosso, incidente stradale: è in prognosi riservata

Una brutta notizia ha scosso l'Atalanta. Cristiano Del Grosso, 32 anni, passato la scorsa estate in prestito al Bari, è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale. L'impatto è avvenuto all'alba di questa mattina, a Bergamo, in viale Giulio Cesare (nella zona vicina allo stadio dei nerazzurri). Il giocatore è attualmente ricoverato all’ospedale Papa Giovanni XXIII in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita né avrebbe mai perso conoscenza nonostante le lesioni riportate (traumi a torace al volto), conseguenza del violento urto. L'ex nerazzurro è stato sottoposto a un intervento maxillo/facciale per la ricostruzione delle ossa nasali durato 2 ore e 20 minuti, ed è stato effettuato dal professor Antonino Cassisi, responsabile dell'Unità di Chirurgia maxillo/facciale dell'Ospedale.
Ancora da chiarire la dinamica dell'accaduto, ma secondo le prime ricostruzioni effettuate l'episodio sarebbe avvenuto intorno alla 6: al momento del sinistro Del grosso era solo al volante della vettura andata a sbattere contro uno degli alberi lungo il viale Giulio Cesare. Immediato l'arrivo sul posto dell'ambulanza e della polizia stradale. Terzino sinistro, classe 1983, Del Grosso ha indossato la maglia dell’Atalanta dal 2013 al 2015: nella scorsa sessione estiva di calciomercato è stato ceduto al Bari con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Il giocatore si trovava a Bergamo per effettuare la riabilitazione dopo un infortunio.
Il comunicato del Bari. "Le condizioni di Del Grosso sono monitorate dallo staff sanitario della società in collaborazione con lo staff sanitario dell’Atalanta B.C. e dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. A seguito dell’infortunio rimediato a Cesena Il calciatore si trovava a Bergamo per ulteriori accertamenti diagnostici in accordo con la società Atalanta B.C. Titolare del cartellino. La società è vicina al calciatore e augura allo stesso una pronta guarigione".