Del Bosque esclude Llorente e Borja Valero dalla Confederations Cup 2013

Antonio Conte e Vincenzo Montella questa sera avranno sicuramente sorriso quando hanno letto i nomi dei pre-convocati della Spagna per la Confedarations Cup. Perché Vicente Del Bosque non ha inserito nell’elenco Fernando Llorente, futuro attaccante della Juventus, e Borja Valero, che sperava nella convocazione dopo la splendida annata con la Fiorentina. Nell’elenco ventisei, che verrà ridotto a ventitre la prossima settimana, figura anche capitan Casillas, che negli ultimi due mesi ha fatto la riserva di Diego Lopez. In difesa spiccano di Azpilcueta, rilanciato da Benitez nel Chelsea, e Nacho Monreal, che da gennaio è un calciatore dell’Arsenal. A centrocampo il nome a sorpresa è quello di Etxebarria del Betis. Oltre a Torres e Villa, tra gli attaccanti, è stato convocato anche Soldado.
Ecco i convocati della Spagna:
Portieri: Casillas (Real Madrid); Valdes (Barcellona); Reina (Liverpool).
Difensori: Arbeloa (Real Madrid); Sergio Ramos (Real Madrid); Piquè (Barcellona); Azpilcueta (Chelsea); Alba (Barcellona); Monreal (Arsenal); Albiol (Real Madrid); Javi Garcia (Manchester City)
Centrocampisti: Javi Martinez (Bayern Monaco); Xavi (Barcellona); Iniesta (Barcellona); Busquets (Barcellona); Cazorla (Arsenal); Xabi Alonso (Real Madrid); Benat Etxebarria (Real Betis).
Attaccanti: Fabregas (Barcellona); Villa (Barcellona); Silva (Manchester City); Soldado (Valencia); Pedro (Barcellona); Mata (Chelsea); Jesus Navas (Siviglia); Torres (Chelsea).