Defrel, incidente nella notte: evita la polizia e si schianta in auto con la fidanzata
Una domenica bestiale per la Sampdoria e per l'attaccante, Grégoire Defrel. Una domenica bestiale per la sconfitta subita a Marassi nella sfida contro l'Atalanta (fondamentale nella corsa alla zona Europa) e per l'incidente che ha visto protagonista il giocatore. E' successo nel cuore della notte, intorno alle 3: la punta ligure era al volante della propria auto (una Mercedes modello C63 Amg di colore nero da circa 500 cv con motore V8 biturbo) quando si è schiantata con la vettura dopo aver tentato di evitare un controllo di Polizia a Genova, nei pressi di Corso Europa. Finito fuori dalla carreggiata, il veicolo ha terminato la corsa contro il guard-rail, sbattendo contro altre macchine in sosta e alcuni cartelli stradali, riportando danni ingenti soprattutto nella parte interiore.
Assieme Defrel c'era anche la fidanzata: entrambi illesi
Per fortuna nell'impatto non ha riportato lesioni, Defrel è uscito illeso, perfettamente cosciente dall'abitacolo del veicolo ed è stato soccorso dagli stessi agenti che – secondo la ricostruzione dei fatti – aveva provato a eludere. Accanto a lui c'era anche la fidanzata francese che, spavento a parte, sta bene e non ha avuto bisogno di soccorso medico.
Tasso alcolico elevato, patente ritirata a Defrel
Al calciatore 27enne – come si legge sul Secolo XIX che ha rilanciato la notizia -, in seguito ai controlli di rito svolti dagli agenti, è stato riscontrato un tasso alcolico elevato e per questo gli è stata per questo ritirata la patente. A Defrel è stato contestato anche il reato di omesso controllo del veicolo da parte dei vigili urbani. Oltre ai provvedimenti di natura amministrativa il giocatore incorrerà anche in quelli da parte del club: se il tasso alcolico e la sua condotta di guida saranno confermati, scatteranno immediate le sanzioni disciplinari.
Il comunicato della Samp: notizie infondate
In merito a quanto accaduto nella notte al calciatore Grégoire Defrel – si legge nella nota della società -, i dirigenti dell’U.C. Sampdoria hanno verificato con la Questura di Genova e con il proprio tesserato che non c’è stato alcun inseguimento dopo un mancato ‘alt’ a un posto di blocco. La Polizia è intervenuta in seguito all’incidente stradale in corso Europa, quindi è entrata in azione anche la Polizia Municipale. Defrel non si è sottratto ad alcun controllo, ha anzi collaborato e ha dato la propria disponibilità per i rilievi e per la verbalizzazione dell’accaduto. Qualsiasi ulteriore ricostruzione dei fatti è dunque da ritenersi priva di ogni fondamento.