Deferimento Napoli: azzurri ed altre due squadre di A sanzionati
Non arrivano notizie simpatiche alla vigilia di Palermo-Napoli per la società del presidente Aurelio De Laurentiis, che si vedrà comminare una forte sanzione pecuniaria. Il club partenopeo infatti, assieme ad altri due della Serie A, Brescia e Catania, è finito nel mirino della Covisoc e verrà sanzionato. Le tre società sono state deferite dal procuratore federale alla commissione disciplinare nazionale, su segnalazione della Covisoc, per irregolarità relative alle modalità di pagamento di emolumenti e contributi. I sostenitori di queste squadre però possono comunque stare relativamente tranquilli, perchè le violazioni attribuite non prevedono punti di penalizzazione ma solo delle pesanti multe.
In ogni caso non è certo un buon viatico in vista della trentaquattresima giornata del massimo campionato, visto che le tre squadre sono comunque attesi da appuntamenti importanti, anche se per motivi completamente diversi. Gli azzurri sono impegnati in terra siciliana per cercare di rafforzare la zona-Champions League e magari anche provare a continuare a coltivare il sogno di impensierire minimamente il Milan, mentre il Catana sarà di scena allo stadio "Olimpico" di Torino dove affronterà la Juventus. Le "rondinelle" invece affronteranno la capolista nel testacoda di giornata, Brescia-Milan.
Fra le società che verranno punite ce ne sono anche quattro della Serie B: Varese, Modena, Atalanta e Reggina. Anche per loro si prevede una multa abbastanza salata.