video suggerito
video suggerito

Deco positivo al doping, pronto a far causa a una farmacia

Il vincitore della Champions con le maglie del Porto e del Barcellona e attualmente al Fluminense incastrato da un controllo effettuato lo scorso 30 marzo.
A cura di Maurizio De Santis
99 CONDIVISIONI
Immagine

E' finito nei guai suo malgrado (così dice) e adesso sarà difficile discolparsi. Il fantasista Deco, vincitore della Champions con le maglie del Porto e del Barcellona e attualmente al Fluminense, è risultato positivo per furosemide al controllo antidoping a cui era stato sottoposto il 30 marzo scorso contro il Boavista, valida per il campionato dello stato di Rio de Janeiro. "Sono pulito, lo testimoniano 18 anni di carriera, di cui 15 in Europa", ha commentato Deco che adesso, secondo quanto ha fatto sapere il suo portavoce Acaz Felleger, è intenzionato a fare causa alla farmacia in cui ha acquistato un preparato a base di vitamine dentro cui c'era, a sua insaputa ("e non era neanche specificato nella composizione", ha precisato Felleger), la sostanza che lo ha fatto risultare positivo. Prima di intraprendere iniziative legali Deco, e anche il Fluminense, attendono comunque l'esito delle controanalisi.

Il farmaco. Il furosemide è un diuretico che serve per ‘coprire' l'assunzione di altre sostanze proibite. Per questa stessa sostanza nel luglio 2011 è risultato positivo in Brasile anche il nuotatore Cesar Cielo, oro olimpico a Pechino, che in seguito subì un richiamo dalla sua federazione perché venne ritenuta fondata la sua versione di aver preso un integratore ‘contaminato'.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views