Decima vittoria di fila per la Juve, Spalletti pareggia con il Verona
La Juventus continua a vincere. La squadra di Allegri passeggia a Udine (4-0) e vince la decima partita consecutiva. I campioni d’Italia allungano sull’Inter e restano a due punti dal Napoli, che ieri sera trascinato dal solito Higuain ha sconfitto al San Paolo per 3-1 il Sassuolo. Ha pareggiato in casa 1-1 con il Verona, ultimo in classifica, la Roma con Spalletti per la prima volta in panchina dopo sei anni e mezzo. Pareggi anche per l’Empoli e per la Lazio, brava a rimontare a Bologna. Il Carpi batte la Sampdoria e scavalca il Frosinone.
10a vittoria di fila per la Juve – Basta pochissimo alla Juventus per chiudere la partita a Udine. Pur senza Pogba, la squadra di Allegri è sicura dei propri mezzi e ci metto poco per ottenere il decimo successo consecutivo. Al 15’ Dybala sorprende su punizione Karnezis realizza il decimo gol in campionato e apre le acque al ‘Dacia Arena’. Tre minuti dopo Khedira raddoppia, terzo gol in dieci partite per il tedesco con la Juve. Danilo abbatte Mandzukic al 25’, rigore netto e cartellino rosso per il brasiliano. Dybala è freddo dagli undici metri e realizza l’undicesimo gol in campionato. Prima del finale di tempo c’è il poker di Alex Sandro, al primo gol italiano. Nella ripresa per la Juve c’è un discreto allenamento agonistico.
Esordio con pari per Spalletti – Delneri e Pazzini all’Olimpico assieme fanno sempre male alla Roma. Certo oggi non c’era in palio lo Scudetto nella Capitale come nel 2010, ma c’era il ritorno di Spalletti guastato e non poco dal Verona che con pieno merito è riuscito a strappare un pari contro i giallorossi. Con Torosidis in difesa, Pjanic playmaker e Nainggolan nella batteria dei trequartisti i giallorossi partono bene colpiscono un palo con Dzeko e segnano proprio con il centrocampista belga. Nella ripresa il Verona ritorna in campo con lo spirito giusto centra un palo con Rebic e pareggia su rigore con Pazzini. La Roma ci prova, ma senza carattere e praticamente mai fa paura a Gollini.
Pari Lazio, vince il Carpi – Allunga l’imbattibilità esterna l’Empoli, che con una zampata di Tonelli risponde a Paloschi e, pareggia 1-1 con il Chievo. Bella rimonta della Lazio a Bologna. La squadra di Donadoni segna dopo un’ottantina di secondi con Giaccherini, poi raddoppia Destro. Nella ripresa la Lazio ritorna in campo con Klose e Lulic, e la premiata coppia produce due gol. Klose si procura il rigore che trasforma Candreva e poi regala un assist superbo a Lulic, finisce 2-2. Preziosissima vittoria del Carpi sulla Sampdoria. Gli emiliani vincono 2-1 (Lollo e Mbakogu), ottengono il terzo risultato utile consecutivo, scavalcano il Frosinone e si riavvicinano al Palermo, battuto con Viviani in panchina per 4-0 dal Genoa.