De Vrij operato, fuori 6 mesi. Lazio ai ripari, va su Vlaar
Sei mesi di stop, stagione finita. Arrivederci alla prossima. Le brutte notizie per la Lazio non finiscono mai. Non è questione di risultati che non arrivano ma di infortuni che piovono a raffica sui capitolini e squassano la rosa a disposizione di Pioli come pioggia torrenziale. E così alla vigilia dell'impegno di Europa League contro il Rosenborg al tecnico biancoceleste è toccato fare i conti ancora una volta con malanni e maledizione: il difensore olandese, Stefan de Vrij, si è operato al ginocchio e non sarà disponibile prima della fine di aprile del prossimo anno. Un'eternità per una formazione che, a fatica, prova a trovare la giusta dimensione in campionato e in Coppa. A dare l'annuncio dell'intervento e dei relativi margini di recupero del calciatore è stata la stessa Lazio.
"La S.S. Lazio – si legge nella nota diffusa dalla società – comunica che l’atleta Stefan de Vrij è stato sottoposto questa mattina, presso la clinica AZ Monica di Anversa, ad intervento di microfratture del condilo femorale laterale e meniscectomia selettiva laterale in artroscopia del ginocchio sinistro. L’intervento, eseguito dal Responsabile del Reparto di Ortopedia e Traumatologia sportiva, Dott. Lagae, è perfettamente riuscito ed i tempi di recupero previsti per la ripresa dell’attività agonistica sono di circa sei mesi".
Mercato, un difensore per gennaio: Vlaar
Lo stop di De Vrij obbliga la Lazio a guardarsi intorno, a reperire possibili alternative per turare la falla apertasi nella zona centrale del pacchetto arretrato. Sulla carta c'è già un nome, il classico affare a costo zero: si tratta di Ron Vlaar, svincolato dall'Aston Villa e nell'estate scorsa vicino alla Lazio. Un altro olandese, un altro calciatore alle prese con problemi fisici nel recente passato: fastidi al menisco lo hanno obbligato a un periodo di inattività di circa 4 mesi, poi s'è allenato con l'AZ Alkamaar ma è rimasto di fatto disoccupato. Nonostante ciò, Vlaar resta un obiettivo possibile per la Lazio a gennaio. Ironia della sorte, ritroverebbe a Roma proprio De Vrij con il quale costituì la coppia centrale dell'Olanda al Mondiale in Brasile.