De Rossi si è infortunato e salterà Juventus-Roma di Coppa Italia
Brutte notizie per la Luis Enrique e per tutti i tifosi della Roma, che dovranno fare a meno di Daniele De Rossi per i quarti di finale di Coppa Italia contro la Juventus. Il centrocampista giallorosso non sarà disponibile nel match di domani sera allo Juventus Stadium, in quanto non ha recuperato da una infiammazione all’adduttore della coscia destra. Dopo aver saltato la gara col Cesena di sabato pomeriggio, capitan futuro non è stato nemmeno convocato dal tecnico spagnolo in vista della gara da ‘dentro o fuori’ contro la formazione allenata da Antonio Conte.
De Rossi indisponibile, intanto si pensa al rinnovo. Già dopo la vittoria contro i romagnoli, Luis Enrique aveva espresso le sue perplessità in merito a un recupero di De Rossi per la gara di Torino di Coppa Italia: “Non è un infortunio grave ma credo che non sarà dell’incontro. E' una patologia di cui Daniele ha sofferto anche tempo fa, deve recuperare perfettamente perchè c’è sempre il rischio che se gioca con il dolore non renda al 100%”. Intanto continuano i rumours relativi al rinnovo del contratto in scadenza nel prossimo giugno, che dovrebbe essere firmato a breve dopo l’accordo verbale raggiunto sulla base di sei milioni annui più l’inserimento di una clausola rescissoria di dodici milioni. L’ultima apparizione ufficiale del numero sedici della formazione capitolina risale al 14 gennaio scorso in occasione della trasferta di Catania, interrotta a causa della fitta pioggia e che verrà recuperata entro le prossime settimane.
Non solo De Rossi out per Juventus-Roma. In vista della trasferta piemontese, Luis Enrique ha deciso di lasciare fuori dalla lista dei convocati anche Marco Cassetti, David Pizarro e il brasiliano Cicinho, oltre gli infortunati Burdisso e Osvaldo.