De Rossi, infortunio leggero per il giocatore della Roma: scongiurata lesione muscolare
Grosso sospiro di sollievo per i tifosi giallorossi: l'infortunio a De Rossi in Italia-Romania, infatti, è meno grave del previsto, anche se non gli permetterà di partecipare alle gare previste con l'Udinese e, con tutta probabilità, quella fondamentale contro il Bayern Monaco.
Ecco il comunicato ufficiale rilasciato dalla società: «L'A.S. ROMA S.P.A. rende noto che il calciatore DANIELE DE ROSSI è stato sottoposto ad accertamenti clinico-strumentali, a seguito dell'infortunio occorso durante la partita amichevole Romania – Italia disputata ieri sera. Gli esami diagnostici effettuati hanno escluso lesioni muscolo – tendinee a carico dei distretti interessati; il Calciatore ha già iniziato il percorso terapeutico-riabilitativo»
Scongiurato il rischio lesione, quindi, per il centrocampista della Roma, che dovrebbe tornare presto a servizio della squadra: purtroppo, il vice-capitano giallorosso sarà costretto a saltare l'importante sfida di domenica contro l'Udinese, e molto probabilmente, non potrà partecipare neanche alla partita, allo stato attuale, più importante della stagione, tra Roma e Bayern Monaco, che potrebbe aprire le porte per gli ottavi di finale di Champions League in caso di risultato positivo.