De Rossi, fallo da prova tv in Shakhtar Donetsk-Roma di Champions League: il video
Come peggio non poteva finire. Shakhtar Donetsk-Roma 3-0. Sogno europeo finito ed oltre alla partita si perde anche la faccia. Surclassati sul campo dalla squadra di Lucescu i ragazzi di Montella tornano a casa con le ossa rotte e con Daniele De Rossi che adesso subirà una lunga squalifica. Già, perchè l'arbitro Webb non ha visto la sua gomitata a Srna, che però non è sfuggita all'occhio vigile delle telecamere che l'hanno immortalata. Scatterà la prova televisiva ed il centrocampista della Roma rischia anche quattro giornate, da scontare ovviamente nella prossima competizione europea alla quale parteciperà la compagine capitolina.
Vista la situazione di classifica non sarà facile fare in modo che le partite saltate da De Rossi siano di Champions League, al massimo le due dei preliminari visto che i primi tre posti sembrano oramai già assegnati. Momento di grandissima difficoltà per la società e per la squadra, alla quale però rimane ancora la Coppa Italia, che sembra comunque un obbiettivo fattibile, nonostante la semifinale contro l'Inter (ma in caso di passaggio del turno i giallorossi giocherebbero la finale in gara unica in casa).
Montella si è detto soddisfatto della prestazione della squadra, un po' meno lo sono stati i sostenitori che hanno seguito la squadra nel gelo dell'Ucraina. In ogni caso bisogna salvare il salvabile adesso, cominciando a recuperare già da domenica prossima.