video suggerito
video suggerito

“De Ligt alla Juventus solamente per soldi, mi fa vomitare”, lo sfogo di Dugarry

Christophe Dugarry contesta la scelta del 19enne centrale olandese di aver rifiutato altre piazze ben più importanti e promettenti rispetto ad una Juventus che appare un passo indietro nel panorama europeo, preferendo un contratto di cinque anni a 12 milioni a stagione e clausola rescissoria da 150 milioni.
A cura di Alessio Pediglieri
48 CONDIVISIONI

L'arrivo imminente di de Ligt alla Juventus sembra aver mandato su tutte le furie Christophe Dugarry che ha inveito duramente contro il diciannovenne dell'Ajax oramai ad un passo dal firmare con il club di Andrea Agnelli. Si parla di una cifra attorno ai 70 milioni per la società olandese, uno stipendio da 12 milioni (più bonus) per il centrale difensivo e altri per Mino Riaola, come commissioni finali.

Immagine

Tutti elementi che hanno fatto imbestialire l'ex attaccante campione del mondo con la Francia nel 1998 e ora commentatore sportivo che contesta la scelta del 19enne centrale olandese di aver rifiutato altre piazze ben più importanti e promettenti rispetto ad una Juventus che appare un passo indietro nel panorama europeo.

Lo sfogo di Dugarry

Dugarry fa un chiaro riferimento sia al Paris Saint Germain che al Barcellona, le due società alle quali de Ligt avrebbe dovuto rivolgere le proprie attenzioni per un progetto sportivo importante. E invece, dice Dugarry parlando a RMC Sport, de Ligt ha fatto una scelta esclusivamente pensando al portafogli.

è soltanto una decisione economica. Vai pure altrove, con la tua grana. Questa è l'immagine che vuoi dare… Mi fa venire voglia di vomitare. De Ligt è un giocatore eccellente, molto bravo, ma con questa mentalità non durerà. Non è possibile

I soldi al posto del progetto sportivo

Parole durissime, verso uno dei talenti più cristallini del panorama mondiale che potrebbe giocare in Serie Am bella società al momento più forte e importante del nostro movimento: de Liggt a solo 19 anni avrebbe preferito i soldi con un contratto di cinque anni a 12 milioni a stagione comprensivi di bonus e clausola rescissoria monstre da 150 milioni a salire con il passare del tempo, piuttosto che giocarsi le proprie carte in progetti sportivi già avviati.

De Ligt non ha ancora iniziato a impegnarsi nel progetto che già pensa alle clausole di rescissione. Qual è l'idea? Cosa ti passa per la testa? Hai 19 anni. 12, 13, 14, 15 o 20 milioni a stagione? A un certo punto, qual è la differenza?

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views