27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Laurentiis vuole Montella sulla panchina del Napoli

La Fiorentina potrebbe sostituire Montella con Di Francesco.
A cura di Alessio Morra
27 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante il Napoli abbia vinto le ultime tre partite giocate, due in Campionato e una in Europa League, Aurelio De Laurentiis avrebbe deciso di non confermare sulla panchina dei partenopei Rafa Benitez; che non dovrebbe rinnovare il contratto che scade nel 2015. Il tecnico spagnolo naturalmente chiuderà il campionato e proverà a vincere almeno un trofeo, una splendida abitudine di Benitez, ma anche se un trofeo arriverà il suo destino non dovrebbe cambiare. E per questo il presidente degli azzurri starebbe già lavorando per la prossima stagione. In Pole Position per la panchina del Napoli adesso c’è Vincenzo Montella. L’allenatore della Fiorentina ha un contratto fino al 2016, ma in quel contratto c’è una clausola che può liberarlo a fine stagione. Inoltre l’ex tecnico della Roma non ha più buoni rapporti con i fratelli Della Valle.

Montella il tecnico ideale per De Laurentiis

Vincenzo Montella ha il profilo ideale per il Napoli conoscendo le preferenze del presidente De Laurentiis, che ha sempre fatto della napoletanità un suo baluardo – sono quasi vent’anni che i partenopei non hanno sulla propria panchina un allenatore nato in città. Inoltre Montella è un allenatore giovane, e sui giovani il produttore cinematografico ha sempre puntato ed il quarantenne tecnico sul piatto mette anche il bel gioco, da sempre un pallino di De Laurentiis. Dovesse arrivare sulla panchina azzurra l’ex straordinario centravanti di Roma e Sampdoria di sicuro cambierebbe il modulo del Napoli che giocherebbe con un centrocampista in più.

I Della Valle pensano a Di Francesco per la Fiorentina

La Fiorentina, che nel prossimo mercato estivo potrebbe cedere il colombiano Juan Guillerme Cuadrado, si starebbe cautelando e starebbe pensando all’ingaggio di Eusebio Di Francesco, un allenatore molto apprezzato da Pradé e dai Della Valle che con il giovane tecnico abruzzese potrebbero ripartire con un nuovo progetto.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views