De Laurentiis: “Vogliamo Immobile ma senza fare follie”
Il Napoli vuole Ciro Immobile: il tormentone, che già sembrava destinato a portare il centravanti di Torre Annunziata nel capoluogo campano lo scorso anno, ha ripreso quota negli ultimi giorni. L'attaccante del Siviglia, che negli ultimi sei mesi ha giocato nel Torino, è impegnato con l'Italia agli Europei di Francia ma il suo futuro è più che mai in bilico: le esperienze con Borussia Dortmund e Siviglia non hanno convinto, ed ora per lui la carriera sembra di nuovo orientata al ritorno in Italia.
"Vorrei portare Ciro Immobile al Napoli, è vero", ha ammesso Aurelio De Laurentiis in un'intervista ad ABC, "siamo molto interessati e ci stiamo provando, ma non ad ogni costo". Che tradotto vuol dire che il Napoli non intende versare gli oltre undici milioni richiesti dal Siviglia per il cartellino del calciatore napoletano. Più probabile che si vada verso il prestito con obbligo di riscatto, magari attorno agli otto milioni complessivi. La sensazione è che si tratterà ad oltranza: il Napoli non ha certo fretta.
Quasi fatta invece per Gianluca Lapadula: quattro le squadre su di lui, tra cui il Napoli. Ed il Pescara non ha dubbi su come possa andare a finire la trattativa. "Noi siamo d'accordo con il Napoli, non ho nessun problema con la società azzurra", ha spiegato Daniele Sebastiani, presidente del Pescara, "oggi l'agente di Lapadula incontrerà il ragazzo che gli comunicherà dove vuole andare, è il momento giusto perché non mi sembra nemmeno giusto che il ragazzo si prenda tutto questo tempo. Ci siamo accordati con il Napoli come con le altre società, per noi non fa differenza. Mi farebbe molto piacere se il ragazzo venisse al Napoli, a livello personale c'è una grande amicizia e stima, è una grande piazza e non avrei dubbi nel scegliere la squadra partenopea".