video suggerito
video suggerito

De Laurentiis prepara il rinnovo a Mazzarri: pronti 7 milioni per un biennale

Dopo aver sventato l’ultimo assalto diretto del Milan, adesso il Napoli può considerare il secondo posto in campionato un po’ più sicuro. Un punto da…
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
mazzarri napoli

Dopo aver sventato l'ultimo assalto diretto del Milan, adesso il Napoli può considerare il secondo posto in campionato un po' più sicuro. Un punto da cui partire e – forse – iniziare una nuova avventura dalla prossima stagione. L'1-1 di San Siro, le vittorie con Catania e Pescara hanno consegnato a Walter Mazzarri e al pubblico azzurro una squadra finalmente matura, in grado di gestire i match-clou e capace di imporre il proprio ritmo e il proprio gioco. Insomma, una squadra "alla Mazzarri" il tecnico livornese al centro di una lunga e delicata trattativa per il possibile rinnovo da quest'estate. A inizio stagione si poteva pensare (e il tecnico l'aveva più volte fatto intuire) che questo fosse l'ultimo suo anno sotto il Vesuvio. Motivazioni che stavano scemando, un ciclo arrivato al suo capolinea naturale, voci di partenze illustri e una rosa da rifare. Poi, partita dopo partita, la sensazione che si potesse continuare ancora, che le strade di Mazzarri e del Napoli non si dovessero separare a giugno.

Fino a questi giorni in cui il presidente De Laurentiis sta monitorando le volontà dell'allenatore che appare pronto a sedersi davanti ad un tavolo per poter capire come costruire un Napoli finalmente vincente, ripartendo da una posizione di tutto rispetto in campionato (dietro la Juventus capolista inarrivabile) e da una Champions League conquistata dalla porta principale. Tutti aspetti che contano tantissimo per il tecnico al quale si potrebbe proporre anche un contratto più che interessante: un rinnovo con aumento a 7 milioni per un biennale. Queste sarebbero le ultime indiscrezioni provenienti da Napoli anche se, come proverbialmente ha sempre fatto, il presidente De Laurentiis non si sbottona, né confermando né smentendo.

Certo, c'è da rivedere la rosa, da capire se Edinson Cavani andrà al Real Madrid o se resterà. Comunque sia, i presupposti per poter lavorare su un progetto ancora vincente ci sono: a Mazzarri – in caso di conquista Champions e rinnovo – si darebbero le chiavi del calciomercato e le parole di De Laurentiis ("Con o senza Cavani, sarà un Napoli fortissimo") lasciano ben sperare in una nuova scommessa. Questa volta vincente.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views