De Laurentiis junior sfotte Higuain: “Non gioca? Peccato volevo dargli 4 gol”
Napoli-Juventus è già iniziata. Non in campo, dove bisognerà aspettare venerdì 1° dicembre alle ore 20.45 quando in anticipo al San Paolo si affronteranno le due big in uno scontro che potrebbe risultare decisivo per il prosieguo della stagione, ma davanti ai microfoni. A infiammare la marcia d'avvicinamento alla super sfida ci ha pensato il figlio del presidente De Laurentiis con una battuta sull'assenza nel big match di Gonzalo Higuain.
Edoardo De Laurentiis sfotte Higuain
Il vicepresidente del Napoli, in occasione del Forum #EqualGame, nel liceo Agnesi a Milano ha commentato l'assenza del grande ex. Il Pipita dovrebbe saltare Napoli-Juve dopo l'intervento chirurgico alla mano delle ultime ore. De Laurentiis junior avrebbe voluto la presenza in campo del bomber argentino per togliersi qualche soddisfazione: "L'assenza di Higuain mi rincuora? No, era meglio affrontarlo sul campo. Per dargli quattro gol".
I numeri di Higuain contro il Napoli
Per Gonzalo Higuain quella di venerdì sarebbe stata la 5a partita contro i suoi ex compagni. Il Pipita già nella scorsa stagione ha incrociato la strada del Napoli in 4 occasioni con la maglia della Juventus. Un vero e proprio spauracchio per la squadra di Sarri, alla luce dei 4 gol segnati in altrettante partite tra Serie A e Coppa Italia.
Una piccola speranza per il recupero di Higuain per Napoli-Juventus
Prima dell'intervento chirurgico alla mano sinistra per la frattura del terzo metacarpo non c'erano speranze per il recupero di Higuain in vista di Napoli-Juventus. Dopo l'operazione però la situazione sembra essere leggermente cambiata, con i bianconeri che sul sito ufficiale hanno parlato di "tempi di recupero da definire". Ottimismo invece da parte dell'amministratore delegato Marotta che in occasione del Galà del calcio ha dichiarato: "Oggi la chirurgia fa dei veri miracoli. Gonzalo ha il 50% di possibilità di giocare al San Paolo".
Contro la Juve esame di maturità per il Napoli, il pensiero di De Magistris
Sulla partita è intervenuto anche il sindaco di Napoli De Magistris, in un'intervista rilasciata all'emittente Canale 9-7 Gold. Il primo cittadino dopo aver tranquillizzato sul fronte dell'ordine pubblico in vista del big match ha dichiarato: "Contro la Juventus capiremo la maturità di questo Napoli. Il gioco di Sarri è il migliore anche se contro l'Udinese la squadra mi è sembrata in leggera sofferenza fisica. Vincere è stato un segnale importante in prospettiva scudetto anche se quest'anno oltre alla Juventus ci sono anche Roma e Inter".