De Laurentiis: “Hamsik rinnova il contratto, resta al Napoli fino al 2018”

Marek Hamsik rinnova con il Napoli fino al 2018. Ad annunciarlo è il presidente, Aurelio De Laurentiis, che twitta la notizia attraverso il proprio account ufficiale al triplice fischio del match amichevole giocato al San Paolo contro il Benfica. "Una maglia che Marek è felice e soddisfatto di onorare. Abbiamo rinnovato il contratto estendendolo fino al 2018 #ADL". Lo slovacco bandiera degli azzurri. "Con Hamsik è un matrimonio perfetto. Grande uomo, grande professionista, grande calciatore che onora la maglia del Napoli", aggiunge ancora il patron.
Ho voluto fortemente il rinnovo, mi trovo bene a Napoli e questa è la mia seconda casa – ha dichiarato il calciatore nell'immediato dopo gara col Benfica -. Speriamo che questo sia l’anno giusto per vincere, ci aspetta un lungo campionato. Scudetto? È il mio sogno, non possiamo prometterlo ma faremo di tutto per vincerlo.
"Mi piacerebbe raggiungere il numero di gol di Maradona", aveva dichiarato l'ultimo mohicano partenopeo (complice la sua capigliatura a spazzola), dopo gli addii di Lavezzi e Cavani. Lo slovacco con la ‘cresta a posto'. L'ultimo dei tre tenori che hanno fatto grande il Napoli in questi anni. Lo carica sulle spalle, non ha paura di restare schiacciato dal peso delle ambizioni e delle aspettative di una piazza che vuole vincere, essere protagonista e non più solo ‘seconda'. A prelevarlo dal Brescia fu Pierpaolo Marino che lo portò in azzurro per 5.5 milioni. Da allora ha accumulato 262 presenze e 70 gol tra campionato e coppe.