De Laurentiis e il mercato: “Non trattiamo campioni per fare abbonamenti, ma per vincere”
Mauro Icardi o James Rodriguez al Napoli? Domande la cui risposta ad oggi non ce l'ha nessuno, nemmeno il patron degli azzurri Aurelio De Laurentiis che da Dimaro ha ancora parlato del calciomercato estivo e della nuova squadra da consegnare a Carlo Ancelotti. Lasciando aperta ogni possibilità perché fino ad agosto può accadere di tutto.
La trattatriva per James Rodriguez: a che punto è
L'affare James si è complicato per la volontà del Real Madrid di non cedere il giocatore in prestito ma semplicemente a titolo definitivo. Una scelta non condivisa dal Napoli che pur volendo fortemente il colombiano ha studiato una manovra simile a quella del Bayern Monaco: un anno con diritto di riscatto. Senza trattare sulla valutazione, in una operazione da circa 60 milioni. E' Florentino Perez ha creare problemi, spingendo per la cessione definitiva.
Per quanto riguarda il mercato, dovete avere pazienza perché si chiude il 2 settembre. Possono capitare ancora tantissime cose. Stiamo trattando chiunque ci interessi ma che sia corretto e giusto per il gioco e non per fare scena, è chiaro il ragionamento? Per vincere bisogna usare la testa e noi non abbiamo di più abbonamenti, abbiamo bisogno di vincere.
La trattativa per Mauro Icardi: a che punto è
Su Mauro Icardi, invece, il problema è la volontà del giocatore. Se l'Inter infatti sarebbe anche disposta a cedere l'argentino a titolo definitivo al Napoli per una cifra attorno ai 60 milioni, è l'ex capitano nerazzurro a tentennare. La prima scelta sarebbe la Juventus che però non ha mai messo seriamente sul piatto un'offerta concreta e l'Inter sarebbe comunque pronta a fare muro. Icardi ha però anche fatto capire che attenderà i bianconeri fino al prossimo 10 agosto, poi valuterà altre situazioni, tra cui quella di Napoli, con Giuntoli che ha già contattato Wanda Nara.