video suggerito
video suggerito

De Laurentiis: “Cedere Higuain? Magari, con 90 milioni compro 8 giocatori”

Un tifoso del Napoli avvicina il presidente per le ultime notizie di calciomercato e gli chiede del Pipita, la replica del patron è ironica.
A cura di Maurizio De Santis
30 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Aurelio De Laurentiis scherza sulla cessione di Higuain
Aurelio De Laurentiis scherza sulla cessione di Higuain

Chissà che effetto faranno a Higuain le parole del presidente De Laurentiis. Un tifoso gli chiede del futuro del Pipita: resta oppure va via? La replica – anche se il tono della risposta è ironico – è sulla falsariga del concetto più volte ribadito: c'è una clausola rescissoria di 90 (e passa) milioni da onorare, chiunque sia disposto a pagarla può prendere l'attaccante argentino. E già, con quel tesoretto tra le mani sarebbe pure più facile condurre il mercato… "Ma magari non rimanesse! – afferma il massimo dirigente dei partenopei -. Vuol dire che ci hanno dato 90 milioni e con 90 milioni ne compro otto!". Scherzo o no, mica male come pensata? Che sia un segnale per eventuali acquirenti? Per la serie: venghino, signori venghino… si può trattare, prima però ‘vedere soldi e poi dare cammello'. Paris Saint Germain e Arsenal le squadre che hanno messo nel mirino l'ex Real Madrid, con il Manchester City pronto a occupare la scena grazie anche al fair-play finanziario edulcorato da parte della Uefa.

Per adesso il calciatore non si muove. Anzi, a Sarri toccherà un compito anche più delicato: motivarlo, aiutarlo a dimenticare in fretta l'ennesimo calcio di rigore decisivo fallito (quello nella finalissima di Copa America contro il Cile) così da affidargli le chiavi dell'attacco e metterlo al centro del progetto come ammesso nelle primissime ore in azzurro dal neo allenatore.

E se parte Higuain, chi arriva? Il tifoso chiede a De Laurentiis anche questo: ovvero, non prendere Immobile. Non c'è pericolo che accada considerato che l'attaccante del Borussia è praticamente del Siviglia. La riposta del patron toglie dubbio: "Immobile gioca soltanto con Insigne e Verratti – continua con tono scherzoso il presidente, ricordando il trio di cristalli di ‘boemia', prodotto di Zeman al Pescara -. Verratti ce l’hai? No? e allora niente". E Callejon? "Se non lo pagano, il giocatore rimane qui".

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views