De Laurentiis annuncia: “Preso Tonelli, Sarri rinnova”
L'annuncio del rinnovo del contratto di Sarri e l'ufficialità dell'arrivo di Tonelli. Il presidente del Napoli, De Laurentiis, concede le ultime news durante la conferenza stampa nel post partita della gara col Frosinone che ha consegnato a Higuain il primato di bomber italiano (36 gol, stracciato il precedente record appartenente a Nordahl) e ai partenopei la sicurezza di accedere direttamente alla fase a gironi della Champions senza passare per la trafila pericolosa dei preliminari.
"Siamo tutti molto contenti per questo ritorno in Champions – ha ammesso il patron -. Ringrazio Sarri che ci ha accompagnato per strada con grande passione (e contestualmente annuncia il rinnovo del tecnico, ndr). Ringrazio anche Giuntoli che sapevo avesse gli attributi ed è stato una grande rivelazione. Sarri non lo sa, ma il Napoli ha formalizzato il primo acquisto che sarà Tonelli. Lo ufficializzeremo solo lunedì. E' stato un gesto di fiducia perché anche se avessimo dovuto subire lo smacco di arrivare terzi avremmo comunque rinforzato la squadra. La rinforzeremo in maniera serena per essere competitivi in Europa. E l'anno prossimo, mister, dovrai farli giocare tutti, tutti i diciannove".
Soddisfatto il tecnico, Sarri, che ha raggiunto la Champions al primo anno in una grande piazza. "Ringrazio tutta la città per come mi ha accolto e ringrazio il pubblico, perché noi siamo arrivati secondi, ma il nostro pubblico è campione d'Italia".