8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Laurentiis a Sarri: “Grazie di tutto, hai reso bello il Napoli col tuo gioco”

Carlo Ancelotti sarà l’allenatore del Napoli nella prossima stagione, manca solo l’ufficialità. De Laurentiis in attesa di presentare il nuovo tecnico saluta e congeda Maurizio Sarri.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI

Il presidente del Napoli con un tweet ha congedato Maurizio Sarri, allenatore dei partenopei delle ultime tre stagioni e che quest'anno è andato vicino allo scudetto, sognato e cullato fino alla fine di aprile: "Ringrazio Maurizio Sarri per la sua preziosa dedizione al Calcio Napoli che ha permesso di regalare alla città e ai tifosi azzurri in tutto il mondo prestigio ed emozioni, creando un modello di gioco ammirato ovunque e da chiunque. Bravo Maurizio. Aurelio De Laurentiis".

Immagine

Ufficialmente si chiude così l’era Sarri, durata tre anni. Un ciclo senza ‘tituli’, ma ricco di gioie e di emozioni per i tifosi partenopei che hanno ammirato il gioco creato dal tecnico toscano e che ha portato il Napoli vicino allo scudetto. Quest’anno gli azzurri hanno ottenuto il proprio record di punti, 91, ma non sono riusciti a fare meglio della Juventus. Adesso le strade del Napoli e del cinquantanovenne tecnico si separano. De Laurentiis ha scelto Ancelotti, mentre Sarri potrebbe firmare per il Chelsea.

Si può dire senza paura di sbagliare che il nuovo allenatore del Napoli sarà Carlo Ancelotti. L’ex tecnico di Bayern, Real, Chelsea e Milan ha trovato l’accordo con il presidente De Laurentiis. Ancelotti ha firmato un biennale da 6,5 milioni netti a stagione, avrà tra i collaboratori anche Calzona, l’ex vice di Sarri, Bonomi e al suo fianco avrà tutto il suo staff.

La società partenopea è molto attiva oggi sui social. Sul profilo ufficiale del club si pensa già alla stagione 2018-2019 e i social media del Napoli hanno voluto caricare un video con i tifosi galvanizzati per l’arrivo del nuovo tecnico, che sarà Carlo Ancelotti: “Il 19 agosto comincerà il prossimo campionato di calcio. Sarebbe bello mantenere una canzone, un’emozione, che ci siamo portati dietro per tutto l’anno. Sarebbe bello cantare ancora ‘Napoli torna campione’.”

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views