video suggerito
video suggerito

De Canio lascia il Lecce: la decisione è stata consensuale

La storia d’amore tra De Canio e il Lecce è giunta al capolinea: una decisione presa di comune accordo.
A cura di Marco Beltrami
58 CONDIVISIONI
lecce

Dopo aver traghettato il Lecce verso la permanenza nel massimo campionato italiano, Gigi De Canio saluta tutti e lascia il Salento: il tecnico ha deciso di comune accordo con la società di interrompere il suo contratto di lavoro.

Una scelta consensuale dunque come confermato dallo stesso allenatore materano che, intervenuto in conferenza stampa,  ha dichiarato: "Non ci sono dimissioni ma un consensuale accordo di cessione di attivita'. Infatti sino al 30 giugno saro' l'allenatore del Lecce. Mi posso sentire libero solo al primo luglio. Posso anche aggiungere che al momento non ho ricevuto alcune richiesta da parte di squadre italiane; una sola richiesta da una squadra straniera, non inglese, ma non si e' concretizzata". Un addio col botto quello di De Canio che saluta la squadra del Patron Semeraro da vincitore, e con il traguardo prestigioso di una salvezza conquistata sul terreno di gioco degli acerrimi rivali biancorossi: rimarrà memorabile Bari-Lecce 0-2, un risultato davvero storico per i giallorossi.

Tutto da decifrare il futuro dell'esperto allenatore che non ha svelato le sue carte, anche se indiscrezioni di calciomercato dicono ben altro. Infatti sul tecnico ci sarebbe l'interesse di numerose squadre del massimo campionato italiano e della serie cadetta: la competenza e professionalità di De Canio sembrano essere apprezzatissime sopratutto per formazioni che puntano al rilancio. Nessuno si meraviglierebbe se rivedessimo il tecnico lucano su di un'altra panchina in Serie A.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views