De Canio e Inzaghi in pole per sostituire Reja sulla panchina della Lazio
Acque agitate in casa Lazio. Il ko interno nell’andata dei sedicesimi di Europa League contro l’Atletico Madrid e la batosta rimediata a Palermo in campionato non sono stati digeriti dalla piazza biancoceleste, che non ha mai avuto un buon rapporto col tecnico Edy Reja. Proprio la debacle del Barbera ha fatto precipitare la situazione tra l’ambiente e l’allenatore, che in mattinata ha rassegnato le dimissioni. Tuttavia il presidente Claudio Lotito ha respinto la decisione del mister, il quale ha poi deciso di partire per Madrid con la squadra per la gara che probabilmente sancirà l’eliminazione della Lazio dall’Europa League.
Reja vicino all’addio, si valutano le alternative – Resta da valutare dunque il futuro di Reja, mentre la dirigenza laziale lavora per farlo restare in sella fino a giugno per poi rescindere consensualmente il legame tra le parti. Intanto Lotito inizia a valutare la alternative, anche perché non è da escludere l’immediato addio dell’ex tecnico di Napoli e Hajduk Spalato.
Luigi De Canio e Simone Inzaghi in pole – L’ex allenatore di Siena e Lecce sarebbe l’ideale alternativa a Reja vista l’ampia esperienza in panchina oltre che nella gestione di situazioni e spogliatoi difficili. Si valuta però anche la soluzione interna, con Simone Inzaghi che sarebbe spostato dalla panchina delle giovanili a quella della prima squadra. Impossibile arrivare – almeno fino al termine della stagione – a Gasperini e Mihajlovic, soluzioni gradite a Lotito ma tagliati fuori in quanto hanno già allenato una squadra nel corso della stagione in corso. Tuttavia il patron biancoceleste dovrà tenere in considerazione le ambizioni del sodalizio laziale, attualmente al quarto posto in classifica con l’obiettivo di centrare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.