video suggerito
video suggerito

De Biasi: “Sono stato a un passo dalla panchina dell’Italia”

Il c.t. dell’Albania svela di essere stato a un passo dalla nazionale: “Una persona mi ha ostacolato, e so chi è, altrimenti sarei diventato il c.t.”.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Giampiero Ventura sta guidando molto bene la nazionale italiana. Il tecnico genovese sembra già aver trovato il giusto feeling con i suoi nuovi allievi e sta lanciando anche tanti giovani. Ma Ventura non era la prima scelta di Tavecchio. In un’intervista infatti Gianni De Biasi ha rivelato che è stato vicinissimo alla panchina della nazionale. Qualcuno però ha posto un veto e il commissario tecnico è diventato l’ex allenatore granata: “Sono stato a un passo dal diventare il commissario tecnico dell’Italia. So chi mi ha messo il bastone tra le ruote. É una persona sola”. De Biasi ha elogiato molto Ventura ed ha svelato che in Albania in tanti tifano per la nostra nazionale:

Ventura sta lavorando su una squadra giovane che può dare soddisfazioni per il futuro. Contro l’Italia avrò uno stimolo in più per cercare di fare bene. La maggior parte degli albanesi tifano Italia come seconda Nazionale. Spero di poter far meglio rispetto all’ultima volta.

Immagine

Nelle Qualificazioni Mondiali l’Albania non è messa bene, il ko subito in casa con Israele ha portato al quarto posto la nazionale guidata da De Biasi, che a marzo riprenderà il cammino sfidando proprio l’Italia:

Sono ancora scosso dalla sconfitta per 3-0 contro Israele, speriamo di riprenderci presto. All’inizio del girone di qualificazione sapevamo già che sarebbe stata durissima, perché Italia e Spagna hanno qualità importanti.

Nell’intervista rilasciata a TMW Radio il selezionatore ha esaltato il difensore del Napoli Hysaj, calciatore che è cresciuto moltissimo anche grazie ai suoi consigli: “Hysaj è stato sempre bravissimo dal punto di vista tattico. Riesce a spingere e a difendere, ha ventidue anni e penso che possa migliore ancora”. Infine l’allenatore veneto ha parlato anche di una sua vecchia squadra il Torino, che con Mihajlovic segna a raffica e occupa le prime posizioni della classifica:

Il Torino mi ha sorpreso per risultati e classifica, ma il club lavorando veramente bene e ha un futuro molto importante davanti. Deve cercare di trattenere i migliori. Cosa consiglio a Cairo per Belotti? Non do consigli gratis.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views