Novità in casa DAZN. La piattaforma che offre il servizio di sport in streaming live e on demand di Serie A, MotoGP e altri sport lancerà un nuovo ed originale format per raccontare le icone del calcio e, più in generale, dello sport. Si tratta di un programma che mescolerà immagini, parole e aneddoti che avrà come obiettivo quello di inquadrare l'uomo dietro al giocatore o all'allenatore provando a svelarne passioni, interessi e tratti distintivi. Questo nuovo appuntamento si chiamerà "Linea Diletta", durerà circa 20 minuti ciascuna e vedrà la giornalista catanese Diletta Leotta impegnata nel raccontare senza maschera il lato più "unconventional" dei personaggi sportivi, tra test inediti e domande che mai nessuno gli ha rivolto.

Per mettere a proprio agio i protagonisti le interviste verranno realizzate in città o luoghi legati alla loro vita personale, lontani dai campi di allenamento e dalle sale stampa che hanno fatto sempre da cornice alla loro carriera. Il volto più noto di DAZN si lancia in un'altra avventura visto che il programma post gara del sabato sera ora è stato messo da parte perché la Leotta è sempre presente con i collegamenti dai campi.

Primo ospite: José Mourinho

Il primo appuntamento con il nuovo format di DAZN, in programma mercoledì 24 aprile, Diletta Leotta volerà a Londra dallo "Special One" José Mourinho, uno dei simboli del Triplete interista del 2010. L'allenatore portoghese si racconterà senza filtri, rivelando inoltre alcuni segreti inediti della sua esperienza italiana e aneddoti divertenti legati ad alcune sue celebri espressioni diventate veri e propri tormentoni. L'ex allenatore del Manchester United, Real Madrid, Inter e Porto è uno di quei personaggi legati al calcio che può davvero svelare tratti e aneddoti molto singolari.