Dazn, come funziona in streaming il Netflix del calcio in tv a 10 euro
In Germania, Svizzera, Austria, Canada e Giappone è già disponibile e può contare su una clientela particolarmente soddisfatta. Si chiama Dazn ed è una piattaforma online che permette ai tifosi di acquistare una partita di calcio e poterla vedere su quei dispositivi di ultima generazione come smart tv, smartphone, tablet e console di videogiochi. Di proprietà del gruppo "Perform", che durante l’ultima asta per i diritti tv del prossimo triennio di Serie A aveva presentato l’unica offerta per il pacchetto "online", Dazn è già stato ribattezzato come il Netflix del calcio.
Come funziona Dazn, diretta tv in streaming
C'è però una sostanziale differenza tra l'ormai famoso "provider" di contenuti video e Dazn: nel caso di quest'ultimo, infatti la visione dell'evento è sempre in diretta e in streaming. La strategia del suo ideatore chiara: acquistare diritti per la trasmissione di eventi sportivi (anche non calcistici) e rivenderli attraverso la piattaforma ad un costo mensile accessibile.
Prezzo concorrenziale, 9.99 euro al mese
In Germania, ad esempio, Dazn propone ai propri utenti un pacchetto dal costo davvero "light": 9,99 euro al mese. Un prezzo che potrebbe essere replicato anche nel nostro paese, dove l'azienda di proprietà del miliardario Len Blavatnik vorrebbe sbarcare nei prossimi mesi con il suo progetto. Come riportato da "Il Napolista", il piano di sviluppo di Dazn (ne aveva parlato Calcio e Finanza) prevede l'ingresso anche in altri paesi europei (tra questi l'Inghilterra) e il tentativo di mettere le mani anche sui prestigiosi diritti della Champions League.
In Italia non è ancora arrivato
Tra gli eventi visibili su Dazn, circa otto mila sul catalogo, ci sono la Liga, la Premier League, l’Nba e anche la nostra Serie A. Scordatevi, però, di acquistare una licenza per vedere le partite del nostro campionato. In questo momento, infatti, l'abbonamento non è sottoscrivibile da un utente italiano.