video suggerito
video suggerito

David Suazo annuncia in lacrime il suo addio al calcio (VIDEO/FOTO)

L’ex attaccante honduregno di Cagliari, Inter, Genoa e Catania costretto ad arrendersi: “Ho preso la decisione di smettere di giocare a calcio perché i miei infortuni non mi consentono più di rendere ad alti livelli”
A cura di Maurizio De Santis
627 CONDIVISIONI
Video thumbnail
suazo piange

"Ho preso la decisione di smettere di giocare perché i miei infortuni non mi consentono più di rendere ad alti livelli". David Suazo, 34 anni, annuncia il suo addio al calcio professionistico e lo fa con la voce rotta dal pianto. Visibilmente commosso, fa un respiro profondo e scandisce le parole con calma, quasi a trattenere l'emozione, quando rivela ai media che appenderà le scarpette al chiodo nella conferenza stampa svoltasi in un hotel di San Pedro Sula, nel nord dell'Honduras. Accanto a lui c'era l'agente Branchini: al suo fianco nel momento più difficile per la carriera di un calciatore. La maglia del Cagliari e quella Selezione honduregna indossate da due ragazze alle sue spalle: come a dire l'alfa e l'omega della sua avventura di bomber internazionale. ‘Freccia nera' ha preso la decisione più sofferta (come si evince anche dalla foto postata su twitter da Diario Diez) ma obbligata: l'esito di alcuni test e diversi controlli medici non gli hanno lasciato altra scelta.

La ‘Pantera' aveva un sogno nel cassetto e vi ha rinunciato: trascinare l'Honduras alla qualificazione per la Coppa del Mondo 2014, nonostante l'età e gli acciacchi. Nonostante il tempo, l'usura delle ginocchia e gli avversari che mulinano calci. Nonostante tutto, resta un mito per i tanti tifosi che ha conquistato con la sua progressione, quando puntava la porta, e la zampata del cannoniere. L'attaccante honduregno ha giocato per Olimpia di Honduras, poi con Cagliari, Inter, Genoa e Catania in Italia e in Portogallo Benfica.

627 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views