Davide Possanzini si ritira per un problema al cuore

Davide Possanzini si ritira. L’ex attaccante di Brescia, Sampdoria e Reggina lascia il calcio per colpa di un problema al cuore. L’annuncio è stato dato dal calciatore questa mattina nella sede della Cremonese, club con cui aveva rinnovato il contratto pochi giorni fa.. Possanzini, che ha vestito le maglie di undici club, in carriera ha disputato quasi seicento partite ed ha realizzato 143 reti. I dirigenti della Cremonese gli hanno proposto di lavorare per il club in futuro.
Le parole di Possanzini – In conferenza stampa il trentacinquenne attaccante ha raccontato i suoi ultimi giorni e ha detto di voler rimanere nel mondo del calcio:
Venerdì durante le visite mediche, mi hanno trovato un problema al cuore. Una fibrillazione striale. Il dottore mi ha subito fatto scendere dalla cyclette e nei giorni successivi sono stato sottoposto a degli accertamenti che hanno confermato il problema. Con questa patologia non c’è possibilità di avere l’idoneità per giocare, da qui la decisione di ritirarmi. Per il momento non so cosa farò. Mi piacerebbe allenare, restare nel calcio, che per 20 anni è stato la mia vita. Da piccolo sognavo la Nazionale, non ci sono arrivato, ma ho avuto una carriera piena, soddisfacente. Salvo tutto, anche le cose negative, che mi hanno aiutato a crescere. Il momento dell’addio l’avevo immaginato diverso, ma la salute viene prima di tutto.”