video suggerito
video suggerito

David Trezeguet è a un passo dal River Plate (VIDEO)

L’attaccante ex Juventus lascia il Baniyas per tornare in Argentina. Accordo verbale, lunedì la firma sul contratto biennale che lo legherà al River. I “millionarios” militano in Serie B.
A cura di Vincenzo Di Guida
115 CONDIVISIONI

Trezeguet giocherà nel River Plate

L'ex Juventus torna in Argentina

L'attaccante ex Juventus lascia il Baniyas per tornare in Argentina. Accordo verbale, lunedì la firma sul contratto biennale che lo legherà al River. I "millionarios" militano in Serie B.

David Trezeguet al River Plate. Ormai è fatta per il ritorno del franco-argentino in patria. Contratto biennale per l’ex attaccante della Juventus, che lascia l’Emirati Arabi Uniti e il Baniyas per un campionato molto più competitivo, seppur in serie B.

Il River dopo la clamorosa retrocessione della passata stagione è relegato nella Primera B Nacional, la seconda divisione argentina. “ Sono andato via da qui molto giovane – ha dichiarato il centravanti al quotidiano Olè –. Ma ho sempre sperato di tornare. E’ un sogno fare parte del River. Giocare in B? Non mi spaventa, è già successo con la Juventus ed anche in quel caso l’obiettivo era la promozione. Fisicamente sono ancora integro, e sono certo di fare bene”. La firma sul contratto arriverà nella giornata di lunedì, una volta espletate le tradizionali visite mediche. Il centravanti campione del Mondo e d’Europa con la Francia nel 1998 e nel 200, è arrivato ieri a Buenos Aires per incontrarsi con Daniel Passarella. Sull’entità del contratto con i Millionarios c’è ancora massimo riserbo.

Il nome di Trezeguet nella scorsa estate è stato spesso accostato al calciomercato del Napoli, ma per caratteristiche tecniche e anagrafiche il giocatore non rientrava nei piani della società di Aurelio De Laurentiis. Nella passata stagione Trezegol ha giocato in Spagna con la maglia dell’Hercules, collezionando 12 gol in 32 presenza nella Liga. Dal 2000 al 2010 ha scritto pagine importanti nella storia della Juventus, mettendo a segno 171 reti in 320 partite. Ora a 34 anni torna in Argentina per una delle ultime stagioni della sua carriera.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views