David Pizarro il nome nuovo per il calciomercato della Juventus
La Juventus che ha sta cercando di piazzare i sette giocatori in esubero, si muove anche in entrata. Anche se nessuno lo dice, perché l’obiettivo è il raggiungimento della Champions League, ora, il vero traguardo, il sogno, è lo Scudetto. I bianconeri, che non erano al comando a Natale dal 2005, il campionato fu poi vinto, ma revocato, sono ancora imbattuti ed hanno vinto il confronto diretto con il Milan, che hanno agganciato gli uomini di Conte nove giorni fa.
In Spagna danno per fatto l’acquisto di Caceres, che tornerebbe in bianconero dopo diciassette mesi. Marco Borriello è, da giorni, a un passo dalla Juventus. L’intesa è stata già trovata con il calciatore e con la società, che accetta il prestito, ma con obbligo di riscatto. Marotta, però, non può ufficializzarlo fin quando uno dei tre attaccanti in esubero (Toni, Amaurì e Iaquinta) farà le valigie. Amaurì, che ha già rifiutato diverse squadre, potrebbe finire alla Fiorentina. Marotta sta imbastendo un altro affare con la Roma. Antonio Conte ha chiesto un altro centrocampista. Perché Pazienza non è in grado di sostituire né Pirlo, né Vidal, né Marchisio. La Juventus sta pensando al cileno Pizarro, ormai ai margine, come Borriello, nella Roma.
Luis Enrique non lo considera. Davanti a lui ci sono oltre a Pjanic e De Rossi, anche Gago, Simplicio e Greco. Difficilmente si riprenderà il posto da titolare. Pizarro, che al termine della carriera vorrebbe (e potrebbe) entrare in politica nel suo Paese, sarebbe un ottimo acquisto per la Juventus. L’esperienza, che manca al gruppo di Conte, c’è. Due i limiti del cileno che tiene troppo palla per il gioco dei bianconeri e la stato fisico, visto che nelle ultime due stagioni ha giocato pochissimo. Sarebbe curioso vederlo con la Juventus, perché per anni, o meglio nei primi anni delle rispettive carriere ad alti livelli, Pirlo e Pizarro sono sempre stati messi a confronto. Fino al Mondiale del 2006 il dibattito è stato aperto. Ora potrebbe essere compagni di squadra.