David Moyes vicino alla panchina del Galatasaray
David Moyes dopo la difficile esperienza vissuta al Manchester United potrebbe ripartire dal Galatasaray. Il tecnico scozzese, scaricato pure da Sir Alex Ferguson nella parte finale della scorsa stagione, in questi giorni è stato avvistato ad Istanbul, dove ha incontrato i dirigenti del club più titolato di Turchia. Intercettato dal quotidiano inglese ‘The Guardian’ Moyes ha fatto capire che la proposta del Galatasaray lo attrae: “Ho avuto lo scorso anno per la prima volta la possibilità di guidare una squadra in Champions League e mi sembra di aver dimostrato cosa posso fare. Vorrei avere presto una seconda chance, in Inghilterra o anche all’estero.”
Moyes è in lizza per la panchina del Galatasaray con l’esperto tecnico rumeno Mircea Lucescu. Chi vincerà il ballottaggio prenderà il posto di Roberto Mancini. L’ex allenatore del City, candidato numero uno per la panchina della Nazionale, poche settimane fa ha stracciato il suo contratto con il club turco nonostante gli ottimi risultati ottenuti. Perché Mancini ha vinto la Coppa di Turchia e con una poderosa rimonta é riuscito a portare il Galatasaray dall’undicesima alla seconda posizione che quest’anno è valsa la qualificazione diretta alla Champions League. Perché il Fenerbache, vincitore del titolo, è squalificato dalle coppe europee.
Se lo scozzese firmerà con i giallo-rossi avrà realmente la chance di riscattare la pessima annata vissuta con i ‘Red Devils’, che per la prima volta dopo diciotto anni non si sono qualificati per la Champions League e che hanno fallito anche in Coppa d’Inghilterra e Coppa di Lega. Solo nella manifestazione continentale più importante Moyes si è difeso bene. Lo United infatti è stato eliminato nei quarti dal Bayern Monaco di Pep Guardiola. Il Galatasaray in estate, dove aver perso Drogba, potrebbe veder partire anche Sneijder, obiettivo di mercato proprio del Manchester United.