video suggerito
video suggerito

David Luiz “chiama” Pogba: “Sarei felice se venisse al Psg”

Il difensore brasiliano gradirebbe l’approdo in bleus del francese, capace di far fare un ulteriore salto di qualità al Psg.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Pogba sì o Pogba no? Il Paris Saint Germain è seriamente tentato dal provare l'assalto al centrocampista della Juventus, re indiscusso degli oviettivi di mercato della prossima estate. Se i bianconeri hanno più volte ribadito la volontà di trattenere alla corte di Allegri il mediano francese, anche alla luce del rinnovato appeal europeo, bisogna fare i conti con le casse e con la possibilità di incassare una cifra "mostruosa" dalla sua cessione. E proprio i soldi in ballo per l'affaire Pogba, rappresentano l'ostacolo più alto per un Psg che deve fare i conti con il fair play finanziario e si vedrebbe costretto, in caso di arrivo di Pogba, a ridurre il tetto ingaggi sacrificando anche altre pedine preziose a disposizione di Blanc. La tentazione però è forte, anche perché il "polpo" rappresenta attualmente uno dei pochi possibili neoacquisti capaci di fare la differenza in campo. Ne sono consapevoli anche gli stessi calciatori, e in particolare anche quel David Luiz che nella scorsa estate di trattative fu il colpo più ricco del mercato del Paris Saint Germain.

In una lunga intervista al Daily Express, l'ex Chelsea reduce dal primo titolo di campione di Francia conquistato con i bleus ha aperto le porte della squadra al possibile arrivo del gioiello della Juventus: "Spero che Paul venga da noi, sarebbe fantastico. Blaise Matuidi mi ha detto che non è solo un grande calciatore, ma anche un bravo ragazzo". Le parole del difensore della Nazionale brasiliana dunque saranno un ulteriore stimolo alla dirigenza parigina per piazzare l'affondo giusto per Pogba? Saranno settimane molto calde sull'asse di mercato Torino-Parigi, anche se bisogna fare i conti con il Barcellona che potrebbe, proprio in occasione della finale di Champions, trattare con i bianconeri per il francese che renderebbe ancor più stellare la rosa di Luis Enrique.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views