video suggerito
video suggerito

David Beckham verso l’addio ai Los Angeles Galaxy: vuole giocare in Europa

L’inglese trascina i Los Angeles Galaxy al titolo della MLS, ma annuncia il suo addio. Tornerà a giocare in Europa, probabilmente al PSG.
A cura di Alessio Morra
53 CONDIVISIONI
los angeles

Per la terza volta nella storia i Los Angeles Galaxy hanno vinto il campionato di calcio americano. Stanotte, nella finalissima, hanno sconfitto per 1-0 la Dinamo Houston. Il gol decisivo è di Landon Donovan, probabilmente il più forte calciatore statunitense di ogni tempo.

Il risultato non è sorprendente perché i Galaxy avevano chiuso al primo posto la stagione regolare. I californiani hanno costruito la squadra migliore. In panchina c’è l’italo-americano Bruce Arena, che per anni ha guidato la nazionale USA. In attacco, con Donovan, c’è Robbie Keane, capitano della Nazionale irlandese, con più di duecento gol tra Premier League ed Eire. Ma, i Los Angeles Galaxy devono la loro fama mondiale a David Beckham, che da cinque stagioni è l’idolo dei suoi tifosi e il simbolo della MLS. Un colpo di testa dell’inglese ha innescato l’azione che ha deciso il match. L’ex ala dello United ha lanciato Robbie Keane che, dopo aver superato un paio di avversari, ha servito Donovan, che non poteva sbagliare.

Dopo la premiazione, la festa, le foto e la celebrazione Beckham, che è il vice-capitano, è stato intervistato ed ha gelato i suoi fan a stelle e strisce: “Ho bisogno di rilassarmi e di pensare a ciò che voglio fare. La cosa più importante per me è la mia famiglia; qui in California ci troviamo divinamente.” Il discorso di David tradotto significa: ‘Ora andrò via, ma probabilmente tornerò.’.

Beckham, che ha un contratto fino al 31 dicembre, vuole capire qual è la squadra che gli offrirà maggiore chance di giocare in Europa nei prossimi mesi. Perché lui vuole essere convocato per le Olimpiadi, e non lo ha mai nascosto. La Nazionale della Gran Bretagna, che avrà in panchina Stuart Pearce, allenatore dell’Under 21 inglese, nonostante i favori del pronostico, è portatrice sana di polemiche. Sir Alex Ferguson ha rifiutato quella panchina, come l’amico Redknapp. E alcuni giocatori, per la verità non inglesi, probabilmente rinunceranno alle Olimpiadi perchè non vogliono far parte della nazionale britannica, che sarà probabilità la squadra da battere. Perché, senza considerare i fuori quota, può contare su giocatori di valori come Bale, Walcott o Carroll. Beckham, che spera nella chiamata, sarebbe il capitano, visto l’esperienza e il numero di presenze nella Nazionale di Sua Maestà.

Ora deve trovare una squadra. Le pretendenti non mancano. Né in Inghilterra né altrove. Da tempo si parla del suo passaggio al PSG. La squadra, diretta da Leonardo, al comando della Ligue 1, cerca una stella di prima grandezza. Beckham, e sua moglie Victoria, gradiscono la destinazione. La Ville Lumiere li attende.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views