video suggerito
video suggerito

David Beckham non è stato convocato per le Olimpiadi di Londra 2012

Stuart Pearce, selezionatore della nazionale britannica alle Olimpiadi, non ha convocato David Beckham. I tre fuori quota sono Giggs, Bellamy e Richards.
A cura di Alessio Morra
28 CONDIVISIONI
Stuart Pearce, selezionatore della nazionale britannica alle Olimpiadi, non ha convocato David Beckham. I tre fuori quota sono Giggs, Bellamy e Richards.

David Beckham non è stato convocato da Stuart Pearce per i Giochi Olimpici di Londra. Il trentasettenne centrocampista voleva la convocazione e sperava di chiudere la sua carriera con una medaglia olimpica. Pearce ha scelto come fuori quota il trentottenne Ryan Giggs del Manchester United, il difensore Micah Richards del Manchester City e l’esperto esterno gallese Craig Bellamy.

Giggs, Richards e Bellamy i fuori quota – Non è stato facile effettuare le convocazione per Stuart Pearce. La nazionale della Gran Bretagna può si contare su un numero enorme di giocatori, ma tanti calciatori gallesi, scozzesi e nord irlandesi hanno detto in anticipo che loro con quella nazionale non avrebbe giocato. Poi, Pearce ha dovuto fare i conti con alcuni allenatori, come Sir Alex Ferguson, che ha posto dei paletti. David Beckham invece aveva manifestato la sua voglia di Olimpiadi. Invece l’ex calciatore di Real Madrid e Manchester United non è stato scelto da Pearce, che gli ha preferito Ryan Giggs. Il gallese per la prima volta parteciperà ad una grande manifestazione con la maglia di una nazionale. Gli altri due fuori quota sono l’esperto Bellamy e Micah Richards. Queste le parole di Beckham:

Tutti sanno quanto è importante e cosa ha sempre significato per me giocare per il mio paese. Quindi sarebbe stato un grande onore far parte di questa squadra britannica, unica nella sua storia. Ovviamente sono molto dispiaciuto, ma ci saranno ben pochi tifosi accaniti quanto me che seguiranno la squadra. Come tutti spero tanto che si possa conquistare la medaglia d’oro.”

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views