2.921 CONDIVISIONI
2 Maggio 2015
00:05

David Beckham e i suoi primi 40 anni

E’ stato per anni il più pagato giocatore di calcio al mondo e oggi il suo brand è valutato circa 400 milioni di sterline. Sposato con Victoria dal 1999, padre di quattro figli è tra gli uomini più sexy al mondo. Oggi compie 40 anni e li festeggerà tra vip e stars in una mega festa a Marrakech.
A cura di Alessio Pediglieri
2.921 CONDIVISIONI

Una mega festa a Marrakech con la moglie Victoria i  figli Brooklyn, Cruz, Romeo e Harper e gli amici vip. Così David Beckham ha festeggiato il traguardo dei 40 anni, in un 2 maggio da mille e una notte. Nato nel 1975, l’ex calciatore della nazionale inglese è diventato famoso negli Anni Novanta soprattutto per il fidanzamento con Victoria Adams, la più elegante delle Spice Girls oltre che per le sue gesta calcistiche tra Nazionale, Manchester United e Real Madrid, passando dall'Italia (vestendo i colori del Milan) fino all'ultima avventura americana e francese col Psg. Un'icona per i tifosi ma non solo, l'inglese negli anni è riuscito a creare un vero e proprio mondo attorno alla propria immagine creando una infinità di business ad essa correlati. Amante da sempre di eventi mondani e str dei jet set internazionali, Beckham ha legato la propria notorietà anche ad eventi umanitari e sociali come le campagne Unicef per combattere la fame e la povertà nel mondo.

La gloria da campione

Il centrocampista inglese David Robert Joseph Beckham muove i suoi primi passi nel Manchester United club con cui vincerà tutto e al quale sarà per sempre legato. Soprannominato Spice Boy (per il matrimonio nel 1999 con Victoria) o ‘Becks' per i propri tifosi ed estimatori sportivi è da sempre considerato uno dei più forti e talentuosi giocatori a livello mondiale. Giunto secondo nella classifica del Pallone d'oro 1999 e nella graduatoria del FIFA World Player 1999 e 2001 è stato inserito da Pelé nella FIFA 100, la classifica dei calciatori più forti di sempre. Nel 2008 è stato quinto nella lista delle 100 celebrità più influenti stilata dalla rivista statunitense Forbes, mentre il TIME lo ha inserito nel "TIME 100 Heroes & Icons" dell'anno 2004.

David Beckham è inoltre uno dei pochi calciatori inglesi ad aver giocato più di 100 partite con la maglia della propria Nazionale di cui è stato capitano in 59 occasioni: 58 partite dal 15 novembre 2000 al 2 luglio 2006 e l'amichevole contro Trinidad e Tobago del 1º giugno 2008. Secondo la classifica stilata dalla rivista statunitense Forbes, David Beckham è stato, come già accaduto in diversi anni precedenti, il calciatore più pagato al mondo nel 2012, con un guadagno pari a 46 milioni di dollari.

Sex-symbol e uomo da copertina

Beckham è stato appena nominato il terzo britannico di maggior stile di tutti i tempi, posizionandosi solo dietro Audrey Hepburn e la principessa Diana, in un sondaggio reso noto in questi giorni da Samsung. Ennesimo tributo ad una vera e propria icona, star dello show business che con il calcio negli anni ha avuto  sempre meno a che fare. Un altro sondaggio, condotto dalla rivista britannica “Heat” sugli uomini più sexy del mondo, lo ha visto arrivare non a caso al secondo posto, battuto dal più giovane Jamie Dornan. Oggi David Beckham ha lasciato perdere le bandane e le maglie hippie style degli anni 90 e dei primi 2000 con cui fece tendenza e ha lasciato spazio a giacche e cravatte, in uno stile più maturo ed elegante, con doppiopetti e smoking. Beckhm è un esempio e un modello di moda, visto che da anni è inserito nell’Olimpo degli uomini più eleganti al mondo e con 4 figli è anche nella top ten dei papà più sexy al mondo.

 

Un vita da Spice Boy

Victoria e David Beckham si sono sposati nel 1999 mentre tutti avrebbero giurato che quell'unione sarebbe durata l'arco di una estate, oggi sono già 15 anni di amore, ovviamente in copertina. La coppia più glam del mondo è arrivata al traguardo dei tre lustri: lui era il calciatore più corteggiato del pianeta, lei, la più volubile (e famosa) delle Spice Girls. Si sposarono, come conviene ai reali, in un castello: a Luttrellstown, vicino a Dublino. Se le crisi ci sono state, loro, che vivono in pratica sotto i riflettori, sono stati bravissimi a occultarle. Mentre i quattro figli – Brooklyn, Romeo, Cruz e Harper Seven, in ordine di apparizione – sono stati generosamente offerti in pasto ai paparazzi, creando quelli che oggi sono dei piccoli punti di riferimento tra i coetanei più giovani (Brooklyn ad esempio è una e vera star dei social network).

Calcio, famiglia e business

Giocatore di talento Beckham è sempre stato tra i più pagati al mondo e si è fatto notare fin dagli esordi per la grande attenzione al look. Lui e la moglie Victoria, ormai affermata stilista, creatrice delle griffe VB Rocks e DVB Style, sono una delle coppie più eleganti dello star system, sfilando sotto i riflettori con maxi cappotti e mantelle, pantaloni oversize e bandane. Calcio e moda, un binomio perfetto che è stato il collante di un vita privata e familiare mai al centro di scandali e gossip da 15 anni a questa parte. Ma se oggi il marchio Beckham è super glam, in passato non è sempre stato così. A guardare indietro negli anni, qualche outfit appare un po’ azzardato con look discutibili, fino al grande incontro con Armani che gli rilanciò definitivamente l'immagine a fine anni 90: testimonial dell’intimo per la casa di moda italiana, Beckham rafforzò l’immagine di uomo affascinante trasformandosi in un vero e proprio sex symbol.

L’ex campione del Manchester United, passato poi al Real Madrid e infine al LA Galaxy, ha creato un vero e proprio impero diversificato: se la moglie Victoria è la diretta responsabile delle griffe legate al suo e al nome del marito all'interno dello star system, Beckham si è concentrato a non lasciare il mondo dello sport anche una volta appese le classiche scarpette al chiodo. E ultimamente si è apprestato a lanciare una nuova squadra in Florida e continua a dimostrarsi un uomo d’affari indubbiamente scaltro, con un intero brand “Beckham” valutato intorno ai 380 milioni di sterline.

2.921 CONDIVISIONI
Gp Miami, Leclerc si allena con Beckham prima della partenza
Gp Miami, Leclerc si allena con Beckham prima della partenza
102 di Sport Viral
Felipe Massa alla festa per i 40 anni di Kakà insieme alla moglie
Felipe Massa alla festa per i 40 anni di Kakà insieme alla moglie
85 di Sport Viral
David Moyes perde la ragione, lo sfogo è violento: raccattapalle sotto shock
David Moyes perde la ragione, lo sfogo è violento: raccattapalle sotto shock
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni