video suggerito
video suggerito

Daspo a genitori che insultano e picchiano l’arbitro ad una partita dei figli

Increscioso episodio accaduto nella finale del campionato giovanile gestito dalla Eurosporting.
A cura di Jacopo Giove
38 CONDIVISIONI
genitori aggrediscono arbitro

Un episodio deprecabile è avvenuto mentre si dusputava la finale del campionato giovanile gestito dalla Eurosporting, a Jesolo. Erano impegnate la squadra esordienti della Fidene ed i pari età del Langcraigs, squadra scozzese. Il match è stato però interrotto dopo sei minuti perchè l'allenatore del Fidene ha fatto uscire i suoi giocatori in quanto si stava vergognando di quanto fatto dai loro genitori. Tutto questo perchè i papà avevano iniziato ad insultare pesantemente l'arbitro, arrivando prima alle minacce di morte e poi addirittura a spintoni. Addirittura è dovuto intervenire il 113 e la situazione è rapidamente degenerata.

Il Questore di Jesolo ha dichiarato che nel referto dell'arbitro (scappato negli spogliatoi ed inseguito) è stato tutto annotato e per chi si è reso protagonista del comportamento incivile scatterà il Daspo, ovvero il divieto di accedere alle manifestazioni sportive. I genitori dei baby calciatori della Fidene Calcio si erano già fatti notare il giorno prima, durante l'incontro con una squadra tedesca. Avevano incitato volgarmente i ragazzi, inveendo contro gli avversari e l'arbitro, sputando qua e là e correndo addirittura a prendere a calci i propri figli, evidentemente sognando per loro un futuro in Serie A.

Attilio Ortenzi, allenatore della squadra ha dichiarato: "Ho temuto il peggio, senza nessun tipo di recinzione. Ho richiamato i ragazzi in panchina per farli sbollire. Si, certo, insulti e spintoni li ho visti anch'io, ma pure contro i miei… forse il direttore di gara ha avuto paura". L'organizzazione ha fatto sapere che non inviterà più la Fidene.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views