16 CONDIVISIONI

Danimarca-Portogallo 2-3, Pepe, Postiga e Varela regalano il successo a Bento

A Leopoli si è disputato il match più emozionante di Euro 2012. I portoghesi scappano, segnano Pepe ed Helder Postiga. I danesi raggiungono il pareggio grazie a una doppietta di Bendtner. All’87 decide Varela. Cristiano Ronaldo il peggiore in campo.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
A Leopoli si è disputato il match più emozionante di Euro 2012. I portoghesi scappano, segnano Pepe ed Helder Postiga. I danesi raggiungono il pareggio grazie a una doppietta di Bendtner. All'87 decide Varela. Cristiano Ronaldo il peggiore in campo.

Il Portogallo batte la Danimarca 3 a 2 e aggancia in testa alla classifica del Gruppo B danesi e tedeschi, che giocheranno stasera con l’Olanda. Gli uomini di Bento nel primo tempo segnano due gol nel giro di dieci minuti con Pepe ed Helder Postiga. Bendtner, che oggi a ventiquattro anni ha giocato la 50esima partita in nazionale, accorcia le distanze al 40’. Ronaldo si divora due gol. Bendtner pareggia all’80’. Bento inserisce il giovane Varela che, a tre minuti dalla fine con un bel destro, regala il primo successo a Euro 2012 al Portogallo.

Pepe, Postiga e Bendtner – Olsen e Paulo Bento confermano gli undici che hanno giocato nella prima giornata. Forti dei tre punti conquistati con l’Olanda i danesi partono bene. Nei primi sette minuti i ragazzi di Olsen collezionano corner. Pepe è provvidenziale quando anticipa Eriksen. Dopo aver preso le misure i lusitani attaccano sempre sulla fascia destra con Nani. Zimling si fa male ed esce. Pepe, che ha colpito una traversa con la Germania, prima si fa ammonire poi con un bel colpo di testa porta avanti i suoi. Il gol dà fiducia al Portogallo che comanda. Il gol è nell’aria. Al 35’ assist intelligente di Nani per Helder Postiga che, con un bel destro, raddoppia. La Danimarca in gol. Naturalmente segna Bendtner, al quinto gol contro i portoghesi.

Varela decisivo – Cristiano Ronaldo si divora il 3 – 1 all’inizio della ripresa. L’attaccante del Real Madrid, servito da Raul Meireles, ha il tempo e lo spazio per trafiggere Andersen, ma calcia addosso al portiere danese, che è attento quando Veloso calcia una punizione. Nella Danimarca si fa male pure Rommedhal. Entra Mikkelsen, Olsen opta per un 4-3-3. Con il nuovo schieramento i danesi sono più pericolosi. Ma l’occasione più grossa ce l’ha ancora Ronaldo che solo davanti ad Andersen calcia fuori. Dopo un minuto pareggia la Danimarca, in gol ancora Bendtner, che festeggia le 50 presenze con la sua Nazionale, con una pesantissima doppietta. Il Portogallo vuole vincere. Bento mette anche Varela, che segna all’87’ il gol del 3-2.

Ecco il tabellino di Danimarca – Portogallo:

Danimarca (4-2-3-1): Andersen; Jacobsen, Agger, Kjaer, S. Poulsen; Zimling (16’ J. Poulsen), Kwist; Rommedhal (59’ Mikkelsen), Eriksen, Krohn-Delhi (90’ Schone); Bendtner. All. Olsen

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Joao Pereira, Bruno Alves, Pepe, Coentrao; Raul Meireles (84’ Varela), Veloso, Joao Moutinho; Nani (88’ Rolando), Helder Postiga (63’ Oliveira), Ronaldo. All. Bento

Gol: 24’ Pepe, 35’ Helder Postiga, 41’ Bendtner, 80’ Bendtner, 87’ Varela.

Ammoniti: Raul Meireles, J. Poulsen, Ronaldo.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views