79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Daniele De Rossi, spesa al supermercato. I tifosi elogiano il ‘campione umile’

Daniele De Rossi è stato immortalato alla cassa di un supermercato da un tifoso. La foto è diventata presto virale e ha destato stupore tra i tifosi del Boca e in tutta l’America Latina. Il centrocampista del Boca Juniors ha conquistato l’Argentina con la sua umanità, anche attraverso gesti semplici come questo.
A cura di Vito Lamorte
79 CONDIVISIONI
Immagine

Daniele De Rossi è già uno degli idoli dei tifosi del Boca Juniors. Il suo arrivo è stato vissuto in maniera davvero intensa dai fan del club argentino e non c'è momento della sua giornata che non sia monitorato. Nelle ultime ore sono apparse sui social network delle foto dell'ex capitano della Roma in fila alla cassa del supermercato, per pagare la spesa, e questo ha creato ulteriore dibattito intorno al "Tano". Un semplice gesto quotidiano compiuto da un calciatore di fama mondiale ha destato stupore tra i tifosi del Boca e in tutta l'Argentina tanto che è stato ripreso da tutti i maggiori quotidiani argentini: le sue doti umane erano già note a tutti e ore le stanno riscoprendo anche anche in America Latina.

Andare in un supermercato, fare la spesa e mettersi in coda con il carrello alla cassa, come "una persona qualunque" può sembrare strano per molti calciatori ma non per De Rossi che anche a Roma cercava di vivere la sua vita in maniera piuttosto normale quando non era a Trigoria. La foto di un tifoso è diventata in breve tempo virale e si sono susseguiti i commenti tipo: "De Rossi al supermercato, che persona per bene. Umile come pochi" oppure "De Rossi uomo". Il tweet che era accompagnato dalla suddetta foto ha avuto una risonanza enorme ed è arrivato fin da noi.

Immagine

Intanto Daniele De Rossi sta continuando a lavorare con i suoi compagni anche nella sosta per le nazionali in vista di un tour de force che porterà la squadra di Gustavo Alfaro a importanti sfide di Superliga contro Estudiantes, San Lorenzo, Newell's Old Boys e il Superclasico in semifinale di Copa Libertadores contro il River Plate di ottobre. Quest'ultimo è l'appuntamento più sentito dai tifosi xeneises dopo la finale dello scorso anno e tanti fan chiedono proprio al centrocampista italiano di mettere a disposizione la sua esperienza per prendersi la rivincita.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views