Daniel Agger obiettivo di mercato del Barcellona

Il Barcellona sta ricostruendo la sua squadra. Il progetto tecnico è stato affidato a Luis Enrique, che prima di firmare ha chiesto una serie di calciatori e fin qui l’ex allenatore della Roma è stato accontentato. Perché Zubizzareta, l’uomo mercato dei catalani, non ha badato a spese. Sono arrivati il croato Rakitic preso dal Siviglia, i portieri André Terr Stegen e il cileno Claudio Bravo, sono tornati alla base i giovani Deulofeu e Rafinha, e poi il Barca ha preso il difensore francese del Valencia Jeremy Mathieu, il giovane talento Alan Halilovic e soprattutto Luis Suarez, pagato addirittura 79 milioni di euro.
Barcellona su Agger
Il Barcellona, che comunque ha fatto cassa perché ha ceduto Alexis Sanchez e Cesc Fabregas, pagati a peso d’oro dall’Arsenal e dal Chelsea, ha pure ceduto l’attaccante Tello ed ha lasciato libero Victor Valdes, ha ancora bisogno di un centrale difensivo. Perché Mathieu potrebbe giocare sulla fascia sinistra e perché Luis Enrique sta pensando di alternare il classico 4-3-3 al 3-4-3, e se così sarà il Barcellona ha assoluto bisogno di un altro centrale di livello. Il nome nuovo è quello di Daniel Agger. Il roccioso centrale danese del Liverpool è un pallino di Zubizzareta, che lo aveva già bloccato un anno fa. Ma il ‘Tata’ Martino non lo volle e così Agger è rimasto in Premier, per la fortuna del Liverpool e di Rodgers. Perché il danese ha disputato un grande campionato, in cui ha segnato anche tantissimo.
Vermaelen e Marquinhos le alternative ad Agger
I rapporti tra il Barcellona e il Liverpool sono ottimi, ed i ‘Reds’ hanno già pensato all’eventuale sostituto, che sarebbe Dejan Lovren del Southampton. Se però Agger rimarrà in Inghilterra i catalani proveranno a prendere o il belga Vermaelen, che però per motivi sentimentali preferirebbe giocare ancora in Inghilterra (lo United è in pole), o il brasiliano Marquinhos del Paris Saint Germain, che con Luis Enrique ha già giocato.